rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Calcio e coriandoli in riva allo Ionio. Il Milan si aggiudica il trofeo del Carnevale

Si è conclusa la XIII^ edizione del torneo di calcio giovanile. I baby rossoneri hanno battuto in finale i campani del Real Casarea

GALLIPOLI – E’ la formazione giovanile del Milan ad aggiudicarsi la 13ª edizione del “Trofeo Caroli Hotels – Torneo Carnevale di Gallipoli – Coppa Santa Maria di Leuca”, la manifestazione calcistica che si svolge come da tradizione sui campi dei comuni del Salento in concomitanza con il periodo delle festività carnascialesche. I baby esordienti rossoneri, guidati da tecnico Roberto Bertuzzo, nella finale disputata questa mattina presso lo stadio Antonio Bianco di Gallipoli, hanno battuto la formazione campana del Real Casarea, una delle piacevoli rivelazioni del torneo giovanile di quest’anno.

Un risultato rotondo (5-0 lo score finale con reti di Boni, Veglia e tripletta di Ivan) e  forse fin troppo pesante per i partenopei che hanno comunque ben figurato nel corso del torneo. Per la squadra rossonera (che aveva superato nei quarti di finale la Roma e in semifinale i cugini dell’Inter) si tratta della quarta affermazione nella competizione organizzata dall’Asd Capo di Leuca presieduta da Pierluigi Caputo e dalla Caroli hotels. I rossoneri succedono ai cugini dell’Inter che si erano aggiudicati il trofeo nella passata stagione. I nerazzuri quest’anno si sono piazzati al terzo posto battendo nella finalina di oggi la compagine dell’Eurosport Brindisi, altra sorpresa del torneo, per tre reti a zero.

I campioni di domani

Un bilancio positivo anche per questa nuova edizione della manifestazione che va in archivio e che si è disputata con la partecipazione di 28 squadre giovanili della categoria esordienti, suddivise in sette gironi, con incontri di qualificazione ed eliminazione disputati su ventiquattro campi dei comuni della provincia di Lecce. Nell’ambito del torneo è stato avviato anche il progetto del laboratorio sperimentale del calcio giovanile approntato con la collaborazione della società del Sassuolo in sinergia con La Giovane Italia.

Grande entusiasmo e partecipazione si è registrata in tutti i centri coinvolti anche grazie alla collaborazione con i Consigli comunali dei ragazzi, la Provincia di Lecce e l’Unicef.  Il prossimo appuntamento con i trofei calcistici targati Caroli hotels è ora dal 25 al 28 marzo con il torneo Under 12 (già sicura la presenza di Inter, Verona, Bari e Spezia) e dal 26 aprile al 1 maggio con il torneo Under 17 (già certa la partecipazione di Espanyol, Empoli, Verona e Lecce).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e coriandoli in riva allo Ionio. Il Milan si aggiudica il trofeo del Carnevale

LeccePrima è in caricamento