rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Dopo Fasano arriva il candidato del Pd. Minerva pronto per la corsa a sindaco

La lista civica "Noi giovani con Minerva sindaco" ufficializza di fatto la candidatura del coordinatore cittadino dei Dem alla carica di sindaco di Gallipoli

GALLIPOLI - Movimenti importanti nelle compagini politiche gallipoline in vista della prossima tornata elettorale di fine primavera. E presto la candidatura ufficiale a sindaco dell’ex assessore provinciale dei Ds, Flavio Fasano, in quota all’associazione politico culturale Gallipoli Futura, non sarà più la sola. Anzi proprio in queste ore è il Pd a rompere gli indugi e i tentennamenti. E dopo l’avvio della fase di rigenerazione politica del partito, è tempo di sbilanciare l’indicazione proprio del prossimo candidato sindaco in auge per il centrosinistra. E per Stefano Minerva, già reggente della sezione cittadina dei Democratici gallipolini, l’investitura è ormai cosa fatta. A confermarlo in realtà è la costituzione della nuova lista civica giovanile pronta a scendere in campo a sostegno di Minerva. La decisione è stata raggiunta al termine di una riunione con un folto gruppo di giovani gallipolini, pronti a sostenere l’uomo nuovo del Pd locale.

"Noi giovani con Minerva sindaco", è questo il nome della lista civica che affiancherà la candidatura di Stefano Minerva in qualità di  sindaco di Gallipoli. Il gruppo formalmente costituito sarà coordinato da Silvia Coronese, Giulia De Ceglie e Giampaolo Abate e si riunirà ogni lunedì, alle 19, presso la sede locale del Pd, ed è aperto a nuove adesioni. “Voglia di cambiamento e onestà sono le parole d'ordine di questa campagna elettorale e sono i valori che accomunano la gioventù gallipolina” commenta il coordinatore cittadino Minerva, “i progetti sono tanti e tutti volti a migliorare la città e la stessa vita dei cittadini. E’ ora di dire  basta con false promesse, mai mantenute. L'obiettivo è invece quello di cambiare il presente per costruire il futuro della città di Gallipoli”.

Con tale nota la lista civica "Noi Giovani con Minerva sindaco" ha di fatto ufficializzato la candidatura alla carica di primo cittadino del coordinatore cittadino del Pd, Stefano Minerva, che al momento dovrebbe contare su almeno tre liste di sostegno, quella del Partito Democratico, quella civica "Noi Giovani con Minerva sindaco", e quella della Puglia in Più che annovera gli ex consiglieri comunali Assunta Cataldi e Paolo Barba. Ma le consultazioni sono appena avviate e un ulteriore “allargamento” della coalizione non può essere escluso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Fasano arriva il candidato del Pd. Minerva pronto per la corsa a sindaco

LeccePrima è in caricamento