rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Poche ore al concerto di Manu Chao. In migliaia a Gallipoli per il “Clandestino”

Torna l'artista francese, di origini spagnole, per infiammare i fan al Parco Gondar della Città bella. Dopo il successo dello scorso anno, ma anche quello di Melpignano di anni addietro, il chitarrista si esibirà davanti a gente arrivata da tutto il sud Italia, per una notte a base di musica e balli scatenati

LECCE  - Torna nel Salento, dove orami è di casa. Grande attesa, questa sera, per il concerto di Manu Chao, che riempirà il Parco Gondar di Gallipoli con migliaia di persone. Dopo il soldout registrato lo scorso anno, si fa il bis anche nel 2014, per questa unica tappa estiva nel sud Italia.

L’artista francese, di origini spagnole,  infiammerà i suoi fan con i successi di sempre, accompagnato ancora una volta dal collettivo de La Ventura, formato da Majid Fahem, Jean Michelle Gambeat, e Philippe Teboul, e si lancerà in uno spettacolo che porterà a bissare lo strepitoso successo del 2013.

Accanto ai pezzi dei “vecchi” Manonegra, il chitarrista affiancherà il melange linguistico e culturale delle sue canzoni, accontentando gli amanti del rock e della chanson francese, così come della salsa spagnolo-americana. Ma poi, a concerto avviato, via con ska e raij alegerino, per una notte di musica, sogno e ballo sfrenato. Di sudore e amicizia, come inneggiano i ritmi dei suoi versi e delle sue parole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poche ore al concerto di Manu Chao. In migliaia a Gallipoli per il “Clandestino”

LeccePrima è in caricamento