rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli sotto torchio. Droga, alcol e piante illegali: 21 denunce e mille punti decurtati

I carabinieri della Città Bella hanno eseguito controlli dal pomeriggio di ferragosto fino all'alba di oggi. Oltre ad aver scoperto una piantagione di cannabis nelle campagne di Aradeo, hanno sequestrato due etti tra cocaina, marijuana e mdma. Un centinaio di giovani segnalati per uso personale di stupefacenti

GALLIPOLI – Uno dei dati “stupefacenti” è quello relativo al consumo personale di droghe: quasi un centinaio di ragazzi, molti dei quali minorenni, sono stati segnalati agli uffici della prefettura per uso non terapeutico di sostanze.

Ma il ferragosto si è svolto all’insegna di denunce e patenti tirate. Mille punti sono stati decurtati a numerosi automobilisti fermati nel corso dell’ultimo week-end del Gallipolino. I carabinieri della compagnia della Città Bella, guidati dal capitano Michele Maselli, in collaborazione con i colleghi dell’Undicesimo Battaglione Puglia, hanno cominciato a setacciare la zona a partire dal pomeriggio di ieri e per tutta la notte.

Nel corso dell’attività, ventuno individui sono stati denunciati in stato di libertà. Per otto persone è scattato il ritiro della patente per aver superato il limite alcolico consentito dalle legge: per sei di questi il limite era oltre 0,80 grammi per litro e quindi sono stati anche deferiti all’autorità giudiziaria. Cinquemila euro, inoltre, la somma totale della sanzioni elevate nei confronti dei conducenti.

Quattordici dei denunciati sono finiti nei guai per reati legati alla droga. I militari dell’aliquota operativa e della squadra motociclisti di Gallipoli, con i colleghi delle Stazioni limitrofe, hanno scoperto i responsabili all’interno delle discoteche. elle discoteche. Sono stati sequestrati quantitavi di marijuana, cocaina, ketamina e mdma, per un totale di  sequestrati oltre 200 grammi.gallipoli cc 16 08 2015 marija-2

Un ragazzo di Aradeo è stato deferito in stato di libertà perché notato mentre, in più occasioni, si è recato in una campagna in direzione di Cutrofiano in orari serali e notturni. Lo stesso è stato inoltre avvistato anche nei locali della movida gallipolina. Visti i movimenti sospetti, i carabinieri lo hanno condotto nei terreni attorno ai quali era stato visto muoversi. Sono spuntate una ventina di piante di cannabis, dell’altezza media di circa 80 centimetri. Gli arbusti sono risultati innaffiati regolarmente, tramite un sistema di irrigazione. P.A., il 32enne ritenuto il responsabile, è finito nei guai per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli sotto torchio. Droga, alcol e piante illegali: 21 denunce e mille punti decurtati

LeccePrima è in caricamento