rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Week-end con cocaina, marijuana e Mdma. Denunce e sequestri nel Gallipolino

I controlli eseguiti dai carabinieri della Città Bella in tutta la zona, nell’ambito dell’operazione “Estate sicura 2014”, hanno portato a scoprire, oltre a piante illegali di marijuana detenute a Galatone e a Copertino, anche numerose quantità di stupefacente. Decine le persone finite nei guai , tra cui anche turisti e stranieri

GALLIPOLI – La droga non è di certo mancata nel bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri della compagnia di Gallipoli, nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”.  Complessivamente, durante le verifiche, i militari guidati dal capitano Michele Maselli hanno denunciato cinque persone, per reati legati allo spaccio di stupefacenti.

Tre giovani di Roma, tutti 25enni, sono stati trovati con alcune dosi di cocaina. La successiva perquisizione nella casa presa in affitto ha poi permesso di trovare oltre 10 grammi della stessa sostanza, 8 di marijuana e la somma di euro 250 euro. Sono stati tutti deferiti in stato di libertà.

Un cittadino extracomunitario di 23 anni, invece, è stato visto nell’atto di cedere un involucro con oltre 5 grammi di marijuana ad un cittadino rumeno. Il primo è stato deferito in stato di libertà per spaccio di stupefacenti, mentre il secondo segnalato alla prefettura quale assuntore. Un individuo di Galatone, infine, è finito nei guai per coltivazione di sostanze stupefacenti. Nel cortile della sua abitazione è stata trovata una pianta di marijuana della lunghezza di oltre due metri.

Denuncia anche per B.B., un 25enne straniero, per aver rubato una borsa a una ragazza la quale, nonostante l’avesse visto e provato ad inseguirlo, aveva perso le sue tracce. Qualche ora dopo la ragazza, giunta nelle vicinanze di un bar situato a Baia Verde, lo ha visto e riconosciuto e si è rivolta ai militari dell’Arma. Nelle vicinanze della tenda dove il senegalese viveva, è  stata trovata la borsa della ragazza, priva però del contenuto.foto1-27-4

Un cittadino nigeriano, U.P., di 20 anni, è stato denunciato perché al controllo, pur dotato di regolare permesso di soggiorno, non lo aveva con se’, rifiutando di mostrarlo ed asserendo di averlo lasciato al fratello, non rintracciabile. Infine, 28 i segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, tra cui numerosi quelli trovati con sostanze allucinogene o cosiddette droghe da discoteca come Mdma, Ketamina e sostanze simili. In un cortile di Copertino, infine, sono state trovate due piante di marijuana di circa 90 centimetri, poste sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end con cocaina, marijuana e Mdma. Denunce e sequestri nel Gallipolino

LeccePrima è in caricamento