rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli / Corso Roma

Forzano la porta e rubano nella farmacia del centro in pieno pomeriggio

Il furto nella "Merenda" di Corso Roma. Portati via circa 500 euro. Il tutto verso le 14,30, senza essere notati da anima viva

GALLIPOLI – Hanno approfittato anche della pioggia, che ha suggerito a molti di rinunciare alla passeggiata domenicale, per un colpo nel pieno centro di Gallipoli, ai danni della storica farmacia “Merenda”.

L’attività del dottor Luigi Merenda si affaccia quasi all’inizio di Corso Roma, nei pressi di una galleria commerciale, nel punto in cui confluisce il traffico che proviene sia da Corso Capo di Leuca, sia da via Lecce. Nonostante, quindi, sia un punto solitamente molto trafficato, qualcuno è riuscito a introdursi nel pieno del pomeriggio, verso le 14,30, e a portare via circa 500 euro che si trovavano in cassa. Era il momento in cui la pioggia era più intensa.

La farmacia a quell'ora era chiusa. La saracinesca, abbassata e regolarmennte chiusa, è stata scardinata. Il malvivente (o i malviventi) l’ha spalancata, ed è riuscito a forzare anche la porta d’ingresso in pochi istanti e a infilarsi dentro, aprire il cassetto del registratore e portare via i soldi. Tutto questo, a quanto pare, senza essere notato da nessuno.

Solo poco dopo qualche passante, accortosi della porta aperta e notando come all’interno non ci fosse nessuno, s’è insospettito e ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini. Si visioneranno varie videocamere di sorveglianza. 

N.B.: abbiamo apportato doverosamente qualche rettifica: la saracinesca era chiusa e non semiaperta e l'orario in cui si presume che sia avvenuto il furto, verso le 14,30 e non  le 17,30, come riportato nella prima versione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la porta e rubano nella farmacia del centro in pieno pomeriggio

LeccePrima è in caricamento