rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, colpo sulla via per Grosseto: ecco D'Aversa

Il mercato, quello ufficiale, è finito, ma resta ancora aperto quello appetibile (visti i tempi di crisi) degli svincolati. Preso il centrocampista già, fra gli altri, di Samp e Siena

GALLIPOLI - Gallipoli a tutto gas. Il mercato, quello ufficiale, è finito, ma resta ancora aperto quello appetibile (visti i tempi di crisi) degli svincolati, dove è spesso possibile reperire qualche affare utile. E, infatti, i galletti giallorossi non si sono fatti sfuggire l'occasione di arruolare alla causa societaria le prestazioni del centrocampista, Roberto D'Aversa. Nato a Stoccarda il 12 agosto 1975, 184 cm per 80 kg di peso, il calciatore acquisito, è un prodotto del vivaio del Milan.
Ha militato nel Prato, Monza, Cosenza, Pescara, Sampdoria, Ternana, Siena, Messina, Treviso e Mantova. È alla seconda esperienza con una squadra del Salento avendo giocato, nel 1996, tra le file del Casarano.

Arriva, dunque, un nuovo colpo per mister Giuseppe Giannini, che dovrebbe tornare utile fin dalle prossima gara interna. Ma, prima del ritorno al Via Del Mare, il Gallipoli dovrà passare dalla difficile trasferta allo stadio comunale "Carlo Zecchini", dove affronterà i padroni di casa del Grosseto, guidati dall'abile mano di mister Elio Gustinetti, l'allenatore del miracolo Albinoleffe e dello straordinario campionato dei neopromossi toscani nella scorsa stagione.

Trasferta delicata, quella di domani, per i giallorossi, in quanto il Grossetto, dopo la coinvolgente esperienza dello scorso anno, è partito decisamente col freno tirato, trovandosi in fondo alla classifica del campionato cadetto, dopo due giornate. Zero punti maturati negli scontri col Torino superfavorito di B e nell'insidiosa trasferta con gli alabardati della Triestina. Per gli uomini di Gustinetti, dunque, l'imperativo è vincere, per non incorrere in un ulteriore passo falso. Questo rende ovviamente più complesso il compito del Gallipoli in assemblaggio, che dopo l'ottimo esordio in casa dell'Ascoli, ha rimediato una deludente sconfitta nelle mura amiche del Via Del Mare e che intende riassaporare il gusto dei punti, per smuovere ulteriormente la propria classifica. Arruolati per la trasferta anche due degli ultimi acquisti, ossia Grandoni e Franchini, mentre si dovrà attendere ancora per Daino e soprattutto per l'ultimo colpo D'Aversa.

Ecco, dunque, l'elenco degli uomini che mister Giuseppe Giannini ha convocato per la gara on trasferta contro il Grosseto: Sciarrone, Palese, Taurino, Franchini, Abbate, Grandoni, Ginestra, Sosa, Mounard, Di Gennaro, Moro, Scaglia, Mancini, Maritato, Di Carmine, De Petris, Cota, Pedersoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, colpo sulla via per Grosseto: ecco D'Aversa

LeccePrima è in caricamento