rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli / Via Torquato Tasso

Furto da 5mila euro in casa di turisti nella Città Bella, prese due ragazzine terribili

Brutta avventura, finita bene, per una coppia di turisti in villeggiatura a Gallipoli, dove avevano preso in affitto una villetta, in via Torquato Tasso. Le due giovani, di 14 anni e 16 anni, nate in Italia ma cittadine croate, senza fissa dimora

GALLIPOLI -  Sarebbe bastato che rientrasse in casa qualche minuto più tardi e le vacanze nel Salento avrebbero lasciato un ricordo ancora più amaro. Brutta avventura, finita bene, per una coppia di turisti lombardi in villeggiatura a Gallipoli, dove avevano preso in affitto una villetta, in via Torquato Tasso. I carabinieri della stazione locale, infatti hanno arrestato ieri sera due minorenni per furto aggravato, in flagranza. E riconsegnato il bottino, quantificato in 5mila euro, ai legittimi proprietari.

Le due ragazze, G.S. e M.S., di 14 e 16 anni, nate in Italia ma cittadine croate, senza fissa dimora, sono state sorprese dalla vittima nel più canonico dei modi: semplicemente rientrando nell’abitazione. Una volta aperto la porta di casa, la donna ha notato le due ragazze e a quel punto non ha perso tempo ed ha telefonato al 112. Nel frattempo, le ladre, colte sul fatto, si sono date alla fuga, facendo perdere le tracce. Immediato l’intervento dei militari. E’ bastata una ricerca lampo per rintracciare le due giovani, e la refurtiva, ancora poco distanti dall’appartamento che poco prima avevano ripulito.

Proprio all’interno del borsone, i carabinieri hanno trovato due grossi cacciaviti, quasi certamente adoperati per scassinare la finestra da cui sono entrate nell’appartamento ed anche il bottino, di tutto rispetto: gioielli, monili in oro, orologi di pregio, Ipod, telefoni cellulari e denaro contante per un valore complessivo di oltre 5mila euro. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

cc gallipoli 2 arresti minorenni croate-2Le due ragazze, prive di documenti, hanno cercato di sviare gli investigatori sulla loro reale identità. E’ stato necessario identificarle attraverso le impronte digitali per scoprire che si tratta di persone recidive. Così, su indicazione del pm di turno presso il Tribunale dei minorenni, Imerio Tramis, sono state condotte presso il centro di prima accoglienza di via Monteroni, a Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si tratta di due arresti di rilievo, oltretutto, perché dentro Gallipoli, nelle ultime settimane, sono stati diversi i furti in appartamento consumati e denunciati. E, dunque, bisognerà indagare ulteriormente se anche altri colpi possano essere attribuiti alle due minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 5mila euro in casa di turisti nella Città Bella, prese due ragazzine terribili

LeccePrima è in caricamento