rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Va a trovare l'amica per gli auguri di buon anno. Dopo il caffé, ruba preziosi d'oro

Una donna di 55 anni, M.R.A., le sue iniziali, di Gallipoli, è stata denunciata per furto dall'amica. Sono stati i carabinieri della compagnia locale a rintracciare la ladra con addosso parte della refurtiva. Il resto l'aveva già venduto al "compro oro"

GALLIPOLI – Vai a fidarti degli amici. Una donna di 55 anni, M.R.A., le sue iniziali, di Gallipoli, è stata denunciata per furto dall’amica. E i carabinieri della compagnia locale, trascorse poche ore dal fatto, hanno rintracciato la signora con addosso una parte della refurtiva: una collana d’oro del peso di 30 grammi. Il resto, un altro prezioso, un anello, la 55enne se l’era già venduto presso un “compro oro” del posto. Valore, 2mila euro.

Tutto è accaduto questa mattina, quando la denunciata ha pensato di fare visita alla vittima per gli auguri di buon anno. Dopo qualche chiacchiera e un caffè sorseggiato insieme, M.R.A. ha chiesto all’amica dove avrebbe potuto sistemarsi il reggiseno e così la proprietaria di casa ha accompagnato la donna nella camera da letto. Per discrezione, ha lasciato sola la donna ed è ritornata nel soggiorno. Ma poco dopo l’ospite è uscita frettolosamente dalla stanza da letto, raccontando all’amica che sarebbe dovuta andare via per impegno urgente.  E così ha fatto.

Ma quel modo di fare ha insospettito la vittima, che ritornando nella sua stanza da letto si è subito accorta che mancavano i preziosi. Così ha pensato bene di non perdere tempo e denunciare tutto ai carabinieri. I quali si sono messi subito all’opera e, nell’arco di qualche ora, hanno rintracciato la ladra. Come detto, con sé aveva ancora la collana, mentre l’anello se lo era già venduto al “compro oro”. La refurtiva è stata quindi recuperata e consegnata alla proprietaria.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a trovare l'amica per gli auguri di buon anno. Dopo il caffé, ruba preziosi d'oro

LeccePrima è in caricamento