rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, la sua festa: "Meritiamo grandi traguardi"

Piazza Tellini, il calore del tifo gallipolino, personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo: tutti ingredienti per una grande serata. Durante la festa ufficializzato lo sponsor Selento d'Amare

Piazza Tellini, il calore del tifo gallipolino, grandi personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo: tutti ingredienti per una grande serata. Così è stato per il Gallipoli Calcio, che ha gioito per la ciliegina apposta sulla torta dal presidente della Provincia Giovanni Pellegrino: anche le maglie del Gallipoli avranno il logo di Salento d'amare. Nel corso della presentazione della squadra è arrivata l'ufficialità della sponsorizzazione della Provincia che accompagnerà la squadra del presidente Barba nel corso della stagione che si appresta a partire.

Un segnale importante da parte dell'Ente provinciale, che suggella un dialogo avviato da qualche tempo dall'assessore provinciale gallipolino Flavio Fasano. Sul palco di Piazza Tellini, dopo l'intrattenimento della coppia di Mudù Uccio De Santis - Antonella Genga, hanno sfilato in ordine staff tecnico, dirigenti e calciatori. Grandi ovazioni in particolare per i vari Di Gennaro, Russo, Esposito, Gegè Rossi e Riccardo, prima dell'ingresso dei due responsabili dell'area tecnica: il diesse Gino Dimitri e mister Giannini.

A chiudere lo spettacolo il discorso del presidente Barba, che ha infiammato l'animo della Gallipoli Sportiva ricordando la difficile estate messa alle spalle grazie al suo rinnovato impegno per i colori giallorossi. "Sono felicissimo di questa serata - ha detto il presidente - è andato tutto magnificamente ed è ancora una volta il segno che questa città merita grandi traguardi sportivi. Prendiamo atto con grande contentezza della volontà della Provincia espressa dal presidente Pellegrino, sperando che questo binomia possa portare fortuna a tutto il territorio".

Ottime notizie alla vigilia dell'esordio in campionato di domani contro la Pistoiese. Per la gara contro i toscani Giannini ha convocato 18 giocatori: i portieri Marcandalli e Rossi, i difensori Vastola, Suriano, Molinari, Antonioli, Cangi e Bonatti, i centrocampisti Esposito, Russo, Mounard, Cimarelli, Cini e Zampa e gli attaccanti Di Gennaro, Ginestra, Marzeglia e Riccardo. Fischio d'inizio alle 15 agli ordini del signor Guida di Torre Annunziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, la sua festa: "Meritiamo grandi traguardi"

LeccePrima è in caricamento