rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli: pari con il Marcianise. Campioni d'inverno

I rimpianti sono tanti ma non cancellano una meta' di campionato che ha premiato il Gallipoli fregiandolo del titolo di Campione d'inverno. Finisce 2 a 2 il confronto in casa del Marcianise

I rimpianti sono tanti ma non cancellano una meta' di campionato che ha premiato il Gallipoli fregiandolo del titolo di Campione d'inverno. Al Pinto Giannini conferma il 4-4-2 con Riccardo riconfermato nelle vesti di spalla di Di Gennaro, Bonatti rientra ma va in panchina. Il primo tempo e' tutt'altro che esaltante, le due squadre si annullano praticamente a vicenda condizionate anche da un terreno di gioco in pessime condizioni per le pioggie abbattutesi in settimana.

Al quattordicesimo Innocenti prova a rispettare la legge dell'ex ma e' chiuso dalla tempestiva uscita di Rossi. Per il Gallipoli prima Cimarelli conclude alto in voleè, poi al ventiseiesimo Di Gennaro si invola verso la porta di Fumagalli, si attarda ma riesce comunque a calciare non trovando lo specchio di porta. La ripresa vede tutta un'altra musica e dopo appena tre minuti il Gallipoli passa: punizione dalla destra di Vastola che mette in mezzo, tra i giganti colpisce perfettamente di testa Riccardo che mette in rete il suo secondo gol in due partite da titolare. Ripagata abbondantemente la fiducia di Giannini con un gol bello quanto insolito per le sue doti tecniche.

I giallorossi premono sulle ali dell'entusiasmo e sprecano il raddoppio prima con Di Gennaro (minuto sedici, conclusione troppo sul portiere) e poi con Mounard (minuto ventiquattro, salta anche l'estremo campano ma non trova il gol). Passa un minuto e ancora Di Gennaro si invola verso la porta ma sul più bello si vede respingere in corner il suo destro violento. Sugli sviluppi del corner calciato da Esposito il neo entrato Marzeglia trova la zampata vincente per il 2-0. Sembra fatta, ma il Marcianise riapre la gara a dieci dal termine con Innocenti che sorprende un non sicurissimo Rossi.

Responsabilità che sono ancora più' evidenti sul secondo gol firmato da Tedesco nel finale che vale il 2-2 finale. Antonioli e compagni devono rinunciare al record delle 4 vittorie consecutive ma si portano a casa il titolo di regina di meta' torneo, dato statisticamente mai verificatosi nella storia del Gallipoli in terza serie. Si riprendera' l'11 gennaio a Pistoia (dove rientreranno anche Cangi e Ginestra) con l'obiettivo di portare a compimento un sogno gia' costruito per meta'. I giallorossi di Giannini, questa è una certezza, hanno tutte le credenziali per riuscire nell'impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli: pari con il Marcianise. Campioni d'inverno

LeccePrima è in caricamento