rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Eliche bloccate da una cima, diportista si tuffa in mare: salvato

Rischia di infrangersi con l'imbarcazione contro la scogliera dell'isola di Sant'Andrea, ormai impossibilitato a governare il motore per una cima che si era attorcigliata tra le eliche. Intervenuti i militari della Capitaneria

 

GALLIPOLI – Rischia di infrangersi con la sua imbarcazione contro la scogliera dell’isola di Sant’Andrea, ormai impossibilitato a governare il motore per una cima che si era attorcigliata tra le eliche. E a rendere tutto più difficile la corrente marina che spingeva la barca verso l’isola. Brutta avventura ieri per un diportista che, dopo avere chiesto l’intervento della capitaneria di porto di Gallipoli tramite il numero blu 1530, si è visto costretto a tuffarsi in mare per raggiungere a nuoto gli scogli.

Fortunatamente in quello specchio d’acqua si trovava in perlustrazione un battello della capitaneria, dirottato immediatamente dalla sala operativa in direzione dell’isola. I militari,  giunti sul posto, hanno individuato il diportista che nel frattempo aveva raggiunto a nuoto la scogliera. I militari hanno pertanto soccorso l'uomo e, nonostante i bassi fondali, sono riusciti a recuperare anche l’imbarcazione, per poi ricondurla agli ormeggi nel porto di Gallipoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eliche bloccate da una cima, diportista si tuffa in mare: salvato

LeccePrima è in caricamento