rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli / Via Mahatma Gandhi

Perde il controllo in curva. Il furgone si ribalta ma gli occupanti restano illesi

Il sinistro sulla complanare di via Gandhi che collega la ex provinciale per Taviano con il Lido San Giovanni. Complice l'asfalto viscido per la pioggia il mezzo è finito fuori strada e si è ribaltato. Sul posto caschi rossi e vigili

GALLIPOLI - Qualche contusione, un grande spavento e danni alla carrozzeria del mezzo aziendale, ma fortunatamente nessuna conseguenza fisica grave per le persone. In un inizio di settimana caratterizzato da sinistri stradali, anche gravi, un incidente di lieve entità, anche se il mezzo interessato si è anche ribaltato fuori dalla carreggiata, si è verificato nella tarda mattinata di oggi sulla complanare di via Gandhi in quel di Gallipoli.

Complice l’asfalto reso viscido dalla pioggia all’imbocco della curva della complanare che collega via Zacà con la zona del Lido San Giovanni (e che sfocia all’altezza dello stadio comunale), il conducente di un furgone Fiat Scudo ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro un albero posto fuori dalla sede stradale. In seguito all’impatto il mezzo si è poi ribaltato su un fianco.

SDC_6132-2Sono stati gli stessi occupanti del furgone, il titolare 54enne di una ditta specializzata di idraulica e impianti di riscaldamento di Acquarica del Capo, e un suo collaboratore, a chiamare i vigili del fuoco. L’intervento dei caschi rossi del distaccamento di Gallipoli si è reso necessario in quanto dopo l’urto le portiere del veicolo erano riamaste bloccate e non consentivano ai due occupanti di poter uscire dal furgone.

Dopo aver rimosso un finestrino i vigili hanno quindi liberato i due malcapitati e provveduto a raddrizzare e recuperare il mezzo. Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia locale del comando gallipolino che ha provveduto a disciplinare il traffico, in un tratto di strada alquanto pericoloso, e ad effettuare i rilievi. Non è stato necessario l’intervento di ambulanze del servizio del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo in curva. Il furgone si ribalta ma gli occupanti restano illesi

LeccePrima è in caricamento