rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Posti di blocco lungo le strade del gallipolino. Giovani deferiti per droga e alcol

E' stata una Pasqua all'insegna dei controlli, quella di Gallipoli e dintorni. I carabinieri della compagnia locale hanno, infatti, denunciato alcuni individui, per svariati reati, e sequestrato un totale di 80 grammi di marijuana , 2,5 di cocaina e una decina di hashish

GALLIPOLI – Tra la vigilia di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo, i carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno setacciato i comuni dell’hinterland della Città bella, sottoponendo circa 150 persone e un centinaio di veicoli ai controlli, tra cui trenta conducenti al test dell’etilometro. Tra questi tre sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ed uno per guida sotto effetto di stupefacenti.

A finire nei guai per droga anche due individui, ad Aradeo ed Alezio, entrambi denunciati. Si tratta di A.M., 48enne, trovato in possesso di 4 grammi di “maria” nascosti in una Fiat Punto, assieme a bilancini di precisione e persino una pistola revolver calibro 38 “Replica”, completa di cartucce a salve. Anche A.T., 21enne aletino, è stato fermato nella Città bella e sorpreso con 2 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi ed una somma di 850 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La sostanza rinvenuta durante le verifiche, per un totale di 80 grammi di marijuana , 2,5 di cocaina e una decina di hashish, è stata poi sequestrata. Mentre 29 ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 29 anni, provenienti anche da altre province, sono stati segnalati alla prefettura di Lecce, per uso non terapeutico di stupefacenti. 

A finire nei guai A.C., di 30 anni, residente a Cutrofiano: custodiva una lama del genere proibito, poi sequestrata. Anche a Gallipoli, C.S., 29enne, e A.D.R., di 19 anni, sono stati deferiti perché trovati rispettivamente in possesso di un coltello a serramanico vietato, poi finito nelle mani dei carabinieri, e il secondo ragazzo perché sorpreso in compagnia di persone note alle forze dell’ordine, nonostante il divieto di frequentare quegli individui.

Situazione analoga si è verificata poi a Copertino, dove S.B., un uomo di 54 anni, originario di Nardò, è stato denunciato perché trovato nella cittadina nonostante gli fosse impedito. Mentre a Galatina, A.V., di 30 anni, sebbene fosse sottoposto alla misura di sorveglianza speciale, non è stato rintracciato presso la sua abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti di blocco lungo le strade del gallipolino. Giovani deferiti per droga e alcol

LeccePrima è in caricamento