rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

"Miss Mondo Italia", la grande kermesse a Gallipoli

Il Salento resta protagonista di "Miss Mondo Italia". Dopo Santa Maria di Leuca, la manifestazione per eleggere la donna che rappresenterà il Belpaese a "Miss World" sarà la "Perla dello Ionio"

Il Salento resta protagonista di "Miss Mondo Italia". Dopo Santa Maria di Leuca, la cui scenografia ha fatto da sfondo per ben tre anni alle bellezze provenienti da tutto il Paese per eleggere la donna che parteciperà alle finali di "Miss World", da quest'anno sarà Gallipoli, la "perla dello Ionio", a fare da cornice alle pre-finali e alle finali. Il concorso nazionale "Miss Mondo - La sfida italiana" è organizzato da Mediagroup Srl, su licenza esclusiva per l'Italia della "Miss World Ltd" di Londra, e si svolge in collaborazione con il gruppo Telenorba S.p.a. al quale è affidata la produzione in esclusiva della finale nazionale del concorso. L'emittente pugliese curerà quindi la trasmissione dell'evento in tutta Italia attraverso le televisioni regionali più rappresentative.

La Mediagroup riconferma, dunque, l'evento nel Salento orientandosi nella scelta di un'altra località che, spiegano gli organizzatori, è caratterizzata da "altrettanto fascino e grande rilevanza turistica". Gallipoli è ritenuta "cornice ideale per un evento estremamente importante e prestigioso. Leggiadria femminile e bellezza naturale quindi faranno da connubio ideale: le più belle d'Italia in uno dei luoghi più affascinati ed originali del Belpaese; ospiti, insieme a tutta l'organizzazione di Miss Mondo, delle strutture della catena alberghiera Caroli Hotels". E non solo. La splendida "Miss Mondo Italia 2007", Giada Wiltshire, sarà presente sabato, 23 febbraio alla Bit di Milano, nello stand della Provincia di Lecce in qualità di testimonial ufficiale di un'azienda salentina che ha aderito al progetto marchi d'area promosso dalla Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Miss Mondo Italia", la grande kermesse a Gallipoli

LeccePrima è in caricamento