rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Mossa del Principe, scacco matto. Al Gallipoli 3 punti

La traversa e un grande portiere negavano il gol al Gallipoli nella prima di campionato al Bianco sotto un sole impietoso. Il jolly l'ha tirato fuori mister Giannini. Battuta la Pistoiese

La traversa e un grande portiere negavano il gol al Gallipoli nella prima di campionato al Bianco sotto un sole impietoso per i ventidue in campo e i tifosi sugli spalti. Serviva un jolly, ma mister Giannini ha deciso di giocarne due quando ha fatto togliere la pettorina a Riccardo e Marzeglia. Parte una nuova stagione in uno stadio terribilmente vecchio, colorato di giallorosso dai tifosi sugli spalti. Per il debutto casalingo Giannini schiera l'ultimo arrivato Mounard alle spalle di Ginestra e Di Gennaro scegliendo Suriano e Cangi per le corsie laterali.

Il Gallipoli amministra il gioco ma non riesce a creare altro che non sia un tiro dalla distanza: ci prova prima Esposito dopo un numero su Muwara, poi è Russo a calciare ma il risultato è sempre lo stesso. La migliore occasione capita sulla testa di Cangi a fine parziale, ma il laterale ex Lucchese non inquadra la porta sul cross di Suriano.

Nella ripresa Giannini vuole più spinta a destra e inserisce Vastola al posto di Cangi. Passano appena 3 minuti e il biondo laterale destro va vicinissimo al gol, ma Mareggini si ritrova praticamente addosso il suo piatto destro. Al 7° è la volta di Molinari che direttamente su calcio di punizione coglie la traversa, poi sale in cattedra Mareggini. Il portiere ospite dice di no prima al sinistro Ginestra e poi strozza l'urlo in gola a Mounard al termine un'irresistibile azione personale. Ottima la partita del francese, che ha già dimostrato di essersi inserito nel modulo del tecnico che ha già avuto a Foggia.

Sul suo corner sbaglia di testa anche Di Gennaro, poi il Principe cambia le carte in tavola: dentro Marzeglia e Riccardo, fuori Mounard e Bonatti: si passa alla difesa a 4, Ginestra retrocede a centrocampo per un 4-3-3 iperoffensivo. Il coraggio del tecnico è premiato al 35° quando dopo una bella azione manovrata Riccardo sfonda a sinistra e mette in mezzo un pallone che trova la sponda giusta in Marzeglia. Gol al debutto per il longilineo attaccante scuola Milan, che libera la sua gioia. Eccezion fatta per un tiro pericoloso di Lanzillotta nel finale non succede più molto: il Gallipoli incamera i primi 3 punti del nuovo campionato, conquistati con una mossa da scacchi del suo tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mossa del Principe, scacco matto. Al Gallipoli 3 punti

LeccePrima è in caricamento