rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Gallipoli

Nuove sedi per “Noi con Salvini”. Dopo Gallipoli, tocca anche a Lecce e Nardò

Sabato mattina apre la sede cittadina nella città bella con Angelo Attaguile e Souad Sbai. Rilanciata la candidatura a sindaco di De Santis

GALLIPOLI – Il movimento politico di “Noi con Salvini” continua il suo processo di ramificazione anche nella costola salentina e pone le basi organizzative in vista delle prossime elezioni amministrative. In Tale direzione il coordinamento provinciale di Lecce del sodalizio legato all’esponente nazionale Matteo Salvini ha reso noto alcuni appuntamenti dei prossimi giorni tra inaugurazioni di sedi cittadine e nomine nell’ambito dei rispettivi direttivi. In particolare sabato prossimo, 27 febbraio a partire dalle 10,30, sarà inaugurata in via Lecce 52 A, la sede cittadina di Gallipoli. All’incontro sarà presente il deputato e segretario nazionale Angelo Attaguile  e la giornalista e componente del direttivo nazionale e responsabile del dipartimento “Immigrazione, Sicurezza ed Integrazione”, Souad Sbai, oltre naturalmente al coordinatore regionale Rossano Sasso, al responsabile provinciale Leonardo Calò,  ai dirigenti regionali ed al coordinatore cittadino e candidato sindaco al Comune di Gallipoli, Guglielmo De Santis, al vice commissario Luigi Pianoforte e al candidato al consiglio comunale ed ex pugile Fernando Aiello. 

Proprio in merito alla questione delle trattative nell’ambito della coalizione del centrodestra gallipolino e dell’individuazione di un candidato sindaco di riferimento il coordinatore provinciale Calò ha spiegato che “nel perdurare di questa situazione di caos e di incertezza torniamo a insistere e rilanciare sulla nostra candidatura, forti della stima che l’elettorato gallipolino ha in De Santis e nella forza carismatica del nostro leader, Matteo Salvini, che presto visiterà la città bella. In ogni caso” precisa Leonardo Calò, “apprezziamo che nell’ultima riunione del centrodestra gallipolino, alla quale non abbiamo preso parte, sia stato indicato il nome del giudice Nicola Brunetti come concreta ed illustre ipotesi di candidatura unitaria”. Valutazioni che saranno ora la vaglio del tavolo della coalizione.

Il movimento di “Noi con Salvini” intanto dopo le nomine dei responsabili cittadini di Cavallino e San Cesario dei giorni scorsi, tramite il coordinamento provinciale ha indicato nella persona di Claudia D’Amuri il ruolo di responsabile cittadina per Minervino di Lecce-Uggiano la Chiesa. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate nuove nomine cittadine e si procederà con l’apertura delle sedi di Lecce e Nardò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove sedi per “Noi con Salvini”. Dopo Gallipoli, tocca anche a Lecce e Nardò

LeccePrima è in caricamento