rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

"Pacco bomba” ai carabinieri, rintracciato burlone: “Era uno scherzo”

Lo ha ammesso di fronte ai carabinieri quando se li è visti giungere a casa. Un 35enne del posto, che lo scorso venerdì aveva lanciato dal finestrino della sua auto in corsa un busta con scritto "pacco bomba", è stato denunciato

GALLIPOLI – “E’ stato solo uno scherzo”, ha ammesso di fronte ai carabinieri quando questo pomeriggio se li è visti giungere a casa. E così, il 35enne del posto, che lo scorso venerdì aveva lanciato dal finestrino della sua auto in corsa un busta con su scritto pacco bombain direzione dell’ingresso della caserma dei carabinieri di Gallipoli è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per procurato allarme presso l’autorità.

Evidentemente, il giovane non aveva tenuto conto delle videocamere di sorveglianza predisposte a ridosso della zona militare, immaginando che lo scherzo sarebbe andato a buon fine senza che i carabinieri potessero rintracciarlo. Ma le cose per lui sono andate diversamente. Incalzato dalle domande degli investigatori, il 35enne ha ammesso di essere stato lui, anche se i carabinieri intendono fugare ogni dubbio sulle motivazioni del gesto. Al momento l’ipotesi più accredita resta quella di uno scherzo di cattivo gusto e che costerà al giovane un processo in procura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pacco bomba” ai carabinieri, rintracciato burlone: “Era uno scherzo”

LeccePrima è in caricamento