rotate-mobile
Gallipoli Sannicola

Zappa la terra e ritrova una pistola. Sconosciuto il proprietario

Un uomo ha rinvenuto l'arma, ancora intatta, sotterrata nel giardino condominiale. Avvolta in un giubbotto nero, è stata sequestrata dai carabinieri dell stazione di Sannicola, che ora stanno indagando per scoprirne il titolare

SANNICOLA - Per accertarsi che fosse ben occultata, lontana da occhi indiscreti, non solo l'aveva sotterrata nel giardino condominiale, ma ha pensato persino di avvolgerla in un giubbotto nero, mimetizzandola ulteriormente. I carabinieri della stazione di Sannicola sono comunque riusciti a rinvenire la pistola, per giunta in ottime condizioni.

Nelle prime ore del pomeriggio di giovedì, i militari hanno rintracciato una Browing calibro 7,65, completa di serbatoio, con 7 colpi. L'arma e il relativo munizionamento erano perfettamente funzionanti e sono stati scoperti grazie alla segnalazione di un cittadino del posto, insospettito dalla presenza della giacca, insolitamente seppellita tra la terra da qualche giorno. L'uomo, infatti, che è solito occuparsi di un piccolo orto, coltivato all'interno dell'area condominiale, si è allarmato sin da subito.

La pistola non è risultata di illecita provenienza, non risulta rubata e la sua matricola è rimasta intatta, sebbene non sia mai stata registrata presso l'Anagrafe nazionale delle armi. Ciò che sfugge, tuttavia, è l'intestatario dell'arma, al momento inesistente. Dopo la comunicazione all'Autorità giudiziaria del ritrovamento, i carabinieri hanno avviato ulteriori attività investigative da parte degli inquirenti, per chiarire gli aspetti legati alla provenienza dell'arma e al suo eventuale utilizzo passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zappa la terra e ritrova una pistola. Sconosciuto il proprietario

LeccePrima è in caricamento