rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Un week end per gli amanti dei motori. Raduno anche per i maggiolini

Oltre ai bolidi rossi nella città bella previsto il raduno nazionale dei possessori di maggiolini, furgoni e auto d’epoca targate rigorosamente Volkswagen. Domenica mattina sosta in piazza Moro e corteo panoramico nella città vecchia

GALLIPOLI - Sarà un fine settimana rombante per le strade e le piazze della città bella. E oltre all’appuntamento dei bolidi rossi delle Ferrari, la città di Gallipoli sarà infatti la location della manifestazione denominata “Maggiolini a Maggio”, ovvero il raduno nazionale per gli appassionati e i possessori del caratteristico maggiolino e dei furgoni e le auto d’epoca targate rigorosamente Volkswagen. Il raduno quindi è riservato ai proprietari di maggiolini e derivati storici, raffreddati ad aria, ed è un appuntamento molto caratteristico e atteso dai proprietari di tali autovetture, provenienti dalla Puglia, dalla Campania, dalla Basilicata, Calabria e Sicilia. E sono anche previsti equipaggi provenienti da Roma, Siena e Milano, cosa che conferma il carattere nazionale dell'autoraduno.

L’iniziativa è curata dall’associazione “Maggiolini Salentini-Volkswagen Epoca Club” presieduta da Franco Vecchio, che per l’edizione di quest’anno in terra gallipolina ha voluto abbinare all'evento ogni forma possibile di promozione turistica del territorio, partendo dalla tradizione enogastronomica, che vanta radici profonde in tutto il territorio salentino ed è apprezzata a livello nazionale e anche oltre. Gli equipaggi arriveranno in città tra venerdì e sabato, ospitati nelle strutture dei Caroli hotels, ed effettueranno delle escursioni tra Leuca e Gallipoli.

Il clou del raduno si svolgerà nella mattinata di domenica in piazza Aldo Moro, nel seno del Canneto, e proseguirà con un corteo panoramico dei maggiolini e dei furgoni e auto d’epoca per le vie del centro storico, secondo il percorso prestabilito con il Comune e il comando della polizia municipale, e scortato dalle pattuglie in moto. Sarà l’occasione per molti degli appassionati dei motori per vedere da vicino fratelli e sorelle del mitico Herbie, il maggiolino matto numero 53.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un week end per gli amanti dei motori. Raduno anche per i maggiolini

LeccePrima è in caricamento