rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Rapinatori pestano un operaio: via con l’auto, vestiti e portafogli

E’ accaduto nel parcheggio antistante un noto club, a Gallipoli, alle 2 della notte. La vittima un 54enne di Gagliano del Capo

GALLIPOLI – Una violenta rapina su una delle spiagge più note del litorale gallipolino. Vittima del grave fatto di cronaca, un operaio di Gagliano dl Capo che aveva parcheggiato la propria auto, nell’area sterrata antistante il club privato “Oten Zen Club” (citato soltanto come riferimento geografico, non è coinvolto nella vicenda). Alcuni individui, due o forse più, armati, lo hanno avvicinato e, dopo averlo picchiato, sferrandogli calci e pugni. Gli hanno chiesto una somma pari a mille euro, per poi portargli via la vettura, una Ford Focus. I rapinatori sono anche fuggiti coi suoi vestiti e il portafogli. 

Il malcapitato, un uomo di 54 anni, è rimasto ferito in più punti del corpo e ha chiesto aiuto ai passanti. Le indagini sono state immediatamente avviate dai carabinieri della compagnia locale, guidata dal capitano Francesco Battaglia. I militari dell'Arma si sono messi subito al lavoro: dopo i primi soccorsi prestati alla vittima, la quale non ha riportato fortunatamente gravi lesioni, sono partite le indagini. Medicato presso l'ospedale "Sacro Cuore di Gesù", ha riportato ferite che guariranno in sette giorni. E' difficile, vista la zona periferica della cittadina, stabilire che cosa sia accaduto in quegli istanti. Fatta eccezione per la versione fornita dal 54enne, sotto shock, non vi sono altri spunti investigativi determinanti: nè videocamere, nè testimoni. Almeno per il momento.

Lo stabilimento balneare, del resto, dista diversi metri dal luogo della rapina ed è improbabile che qualcuno possa aver notato qualcosa, anche per via della fitta vegetazione.  Con l'episodio delle ultime ore, salgono a tre le rapine violente nel giro di una sola settimana. Nei giorni scorsi, infatti, malviventi hanno anche sottratto una moto a un ragazzo, in una stazione di servizio di Trepuzzi, e gambizzato un medico a San Cesario di Lecce. Quest'ultimo caso soltanto 48 ore addietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori pestano un operaio: via con l’auto, vestiti e portafogli

LeccePrima è in caricamento