rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Spaccio di droga nella Città Bella, arrestato un altro 25enne del Gambia

Da giorni avrebbero creato una vera e propria piazza di spaccio sulla litoranea jonica, stazionando nei pressi di due noti locali pubblici della zona, intenzionati a vendere sostanze stupefacenti, in particolare marijuana ed hashish, ma anche psicofarmaci, anfetamine e Mdma, airagazzi che frequentano in questi giorni i numerosi locali pubblici della zona

GALLIPOLI – Da giorni avrebbero creato una vera e propria piazza di spaccio sulla litoranea jonica, stazionando nei pressi di due noti locali pubblici della zona, intenzionati a vendere sostanze stupefacenti, in particolare marijuana ed hashish, ma anche psicofarmaci, anfetamine e Mdma, alle migliaia di ragazzi che frequentano in questi giorni i numerosi locali pubblici della zona. Si tratta, secondo la polizia, di un nutrito gruppo di giovani stranieri, tutti provenienti da paesi dell’Africa Centrale, formalmente residenti in altre province, giunti a Gallipoli con l’intento di ritagliarsi la loro parte di guadagno, grazie alla massiccia presenza turistica.

Nel pomeriggio di ieri l’equipaggio di una volante del commissariato di Gallipoli, coadiuvato da personale del Reparto prevenzione crimine di Lecce, ha fermato un gruppo di cinque ragazzi di colore che stavano dialogando con alcuni giovani, per procedere al loro controllo. Dopo aver fornito i rispettivi documenti, alla richiesta degli agenti di mostrare il contenuto dei loro zaini, uno dei fermati cercava di occultare un involucro all’interno di un muretto a secco.

L’azione è stata notata dagli agenti che hanno recuperato la busta al cui interno sono state rinvenute circa 20 dosi di marjiuana e 40 pastiglie di uno psicofarmaco, che assunto assieme a bevande alcoliche determina effetti stupefacenti simili a quelli dell’eroina. L’uomo Ousma Touray, 25enne domiciliato a Frosinone, con precedenti specifici per spaccio, era anche in possesso di una cospicua somma di denaro, ed è stato arrestato. Due giorni fa personale di quest’ufficio era intervenuto nella stessa zona arrestando un altro cittadino del Gambia.

La notte scorsa nella stessa zona, nel corso di servizi aventi altre finalità, sono stati fermati numerosi turisti trovati in possesso di sostanze stupefacenti e segnalati per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nella Città Bella, arrestato un altro 25enne del Gambia

LeccePrima è in caricamento