rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Visita fiscale con aggressione: calci e pugni al medico dell'Inps

Giuseppe Carroccia, operatore ecologico 53enne, arrestato dai carabinieri, che l'hanno notato su corso Italia, mentre stava pestando l'incaricato di pubblico servizio, il quale non l'aveva trovato in casa durante la visita fiscale

 

GALLIPOLI – Doveva restare chiuso in casa, sotto le coperte, poiché ufficialmente in malattia ma, complice la soleggiata giornata di settembre, a quanto pare si trovava tranquillamente in giro. I problemi per Giuseppe Carroccia, operatore ecologico 53enne di Gallipoli, impiegato nella Seta, sono iniziati quando nella “Città Bella” è arrivato il medico dell’Inps dalla sede di Casarano, per un giro di visite fiscali. Infatti, fra le persone da controllare, nella lista, figurava anche lui.

Il medico, però, in casa non l’ha trovato. E così, l’uomo, non appena è stato avvisato sul cellulare dalla moglie della visita fiscale, ha iniziato a cercare il professionista con una certa ansia, rintracciandolo infine su corso Italia. E lì sono iniziati i guai: secondo quanto denunciato dal medico, infatti, Carroccia avrebbe tentato di far apporre modifiche al verbale d’accertamento da poco stilato. Avrebbe dunque cercato di indurlo a scrivere il falso. E di fronte al netto rifiuto, l’animo si sarebbe surriscaldato al punto tale da aggredire l’incaricato dell’Inps con calci e pugni.

carroccia-2Provvidenza ha voluto che il medico non sia finito in un’ambulanza, fra i suoi colleghi, per l’arrivo di una pattuglia del nucleo operativo dei carabinieri. I militari, scesi immediatamente dall’auto, hanno bloccato Carroccia, prima che andasse oltre nel furioso pestaggio, calmandolo e facendosi illustrare la situazione. Entrambi sono poi stati accompagnati presso gli uffici del comando, dove i carabinieri hanno prima formalizzato la denuncia del professionista. Poi, sentito il magistrato di turno, hanno dichiarato Carroccia arresto, con le accuse di violenza e minaccia a un incaricato di pubblico servizio. Al momento l’uomo si trova ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita fiscale con aggressione: calci e pugni al medico dell'Inps

LeccePrima è in caricamento