rotate-mobile
S.M. Leuca Corsano

Al via la 38esima edizione del Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca

Domenica 16 febbraio, a partire dalle 15, la prima sfilata di maschere e carri. La tradizionale iniziativa, che attira decine di migliaia di visitatori, vedrà le premiazioni martedì 25

CORSANO- Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca. Ai nastri di partenza la 38esima edizione dell’evento. Prima sfilata domenica 16 febbraio, alle 15, a Corsano. Secondo appuntamento per le maschere domenica 23 febbraio e gran finale martedì 25 febbraio, con l’assegnazione del trofeo al carro vincitore.

La spettacolare iniziativa programmata dalla Pro loco di Corsano, diretta da Salvo Bleve, che ogni anno attira nella località del Capo di Leuca oltre 50mila visitatori, è pronta a regalare spettacolo e meraviglie grazie a tre maestosi carri frutto dell’opera di altrettanti laboratori artigianali collocati nei capannoni della zona industriale cittadina e nell’ex macello comunale.  Il “Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca” è patrocinato dal Comune di Corsano, dal Comune di Patù, dall’Unione dei Comuni “Terra di Leuca”, dal Gal “Capo Santa Maria di Leuca” e dall’Unpli, con il sostegno della Parrocchia “Santa Sofia” e la Protezione civile “La Torre”.

“Il Carnevale di Corsano e Capo di Leuca - afferma il sindaco di Corsano, Biagio Raona - è ormai diventato fiore all’occhiello delle manifestazioni culturali del Salento, si rinnova continuamente, diventando anche uno degli strumenti di promozione del territorio più importanti, capace appunto di attrarre pubblico residente fuori dalla nostra Provincia di Lecce, oltre ad essere occasione per scoprire consuetudini e costumi tipici della nostra comunità. Non posso non ringraziare chi si impegna, con sentita frenesia, tutto l’anno, affinché questa tradizione possa mantenersi e persistere nel migliore dei modi, ringrazio i carristi, che sono la vera anima del Carnevale, catalizzatori di innumerevoli giovani corsanesi e non solo, e l’intero direttivo della Pro Loco di Corsano per le tante energie che mette in campo affinché ogni anno la sfilata, le maschere e i carri possano crescere in creatività e innovazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la 38esima edizione del Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca

LeccePrima è in caricamento