rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
S.M. Leuca

Il premio Strega 2015 Nicola Lagioia con Serena Dandini

Domenica 2 agosto presentazione del libro "La ferocia", edito da Einaudi: l'evento è organizzato da Libreria Marescritto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

TRICASE -  Evento imperdibile organizzato da Libreria Marescritto in collaborazione con il volantino, settimanale di informazione cittadino. Sarà ospite lo scrittore Nicola Lagioia, Premio Strega 2015 per presentare il suo libro La Ferocia (Einaudi). Il libro è un grande romanzo della contemporaneità e una sintesi dei tempi feroci del nostro Paese. Un'anti-saga familiare costruita attraverso una tramma ricchissima, spietata e con un montaggio narrativo originale, serrato, dove ricordi e attualità si intrecciano continuamente. La scrittura rivela un lavoro minuzioso e testimonia lo stile di un autore ormai maturo, una delle voci più interessanti del nostro pantheon letterario.

L'evento vedrà la partecipazione straordinaria di Serena Dandini che dialogherà con l'autore con il suo inconfondibile stile e la sua verve. Ideatrice e conduttrice di programmi che hanno fatto la storia della tv italiana, capace sempre di radunare intorno a sè veri e propri clan di artisti, talent scout e timoniera di esperienze cult dello spettacolo, Serena Dandini è sempre stata una pioniera. Mai stanca di sperimentare ha da poco concluso la prima fortunatissima stagione di #stai Serena su Radio 2 (un antidoto allo stress quotidiano).

Modererà l'incontro il giornalista Giorgio Demetrio, della redazione dei Telerama News e conduttore della trasmissione Controvento.

Leggerà alcuni passi del libro Pasquale Santoro, regista della Bottega del Teatro povero, con l'accompagnamento musicale di Luca Valiani.

Info: libreria.marescritto@libero.it; 0833 541140

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio Strega 2015 Nicola Lagioia con Serena Dandini

LeccePrima è in caricamento