rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
S.M. Leuca Gagliano del Capo

Immigrazione, sbarchi a Leuca. Barconi dall'Afghanistan

Dopo i dieci clandestini fermati ieri sulle coste salentini non appena sbarcati, questa mattina i carabinieri della Compagnia di Tricase hanno bloccato altri undici cittadini di nazionalità afghana

GAGLIANO DEL CAPO - Riprendono gli sbarchi di clandestini sulle coste salentine. Anzi, in realtà non si sono mai fermati anche se non siamo certo in emergenza come a Lampedusa. Ma sono due notti, quella dell'altro ieri e quella appena trascorsa, che segnano il passo agli approdi fuori legge di decine di extracomunitari.

E così, mentre ieri sono stati bloccati dalla guardia di finanza dieci immigrati di nazionalita afgana, sbarcati sulla costa tra Torre San Gregorio e Punto Ristola da un'imbarcazione - ma le indagini per rintracciare il natante, con l'impiego di unità aeronavali, non hanno dato esito -, alle prime luci di questa mattina i carabinieri della compagnia di Tricase hanno fermato 17 clandestini appena sbarcati sulle coste di San Gregorio. Circa la metà sono minorenni e non vi sono donne.

Ma mentre scriviamo altri clandestini si sarebbero si sarebbero aggiunti agli ultimi arrivi. Tutti sono stati accompagnati dai militari presso un centro di accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, sbarchi a Leuca. Barconi dall'Afghanistan

LeccePrima è in caricamento