rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
S.M. Leuca Alessano / Via Matine

Esplode petardo e scoppia l’incendio. Danneggiata l’auto di un pensionato

La Fiat Croma di un 66enne di Alessano è stata colpita, intorno alle due della notte, presumibilmente da uno dei botti piazzati dalle comitive di ragazzini. Le fiamme, che hanno provocato danni alla parte anteriore del mezzo, sono state domate dai pompieri del distaccamento di Tricase

ALESSANO  - La parte anteriore dell’autovettura è stata incenerita dalle fiamme, divampate intorno alle due di questa notte. Un rogo ha, infatti, danneggiato una Fiat Croma, fortunatamente non proprio recente, appartenente a N.C., un 66ene incensurato residente ad Alessano. Il veicolo era stato parcheggiato in via Matine, nei pressi di un noto ristorante del posto.

Non è ancora dato conoscere la causa che ha scatenato l’incendio, domato poco dopo dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, intervenuti su segnalazione di alcuni automobilisti che hanno avvistato la colonna di fumo. I pompieri si sono accertati che non vi fossero ulteriori pericoli e che altri mezzi non fossero stati coinvolti nel rogo.

Ma, durante il sopralluogo, eseguito assieme ai carabinieri del Nucleo operativo  e radiomobile della compagnia di Tricase, i caschi rossi non hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile, né contenitori sospetti, come bottiglie, che lascino sospettare la volontà di qualcuno di colpire appositamente il mezzo del pensionato. La pista più plausibile resta dunque quella di un atto vandalico, forse frutto di una bravata di comitive di ragazzini che, in questi giorni, hanno utilizzato in più occasioni petardi, anche di grosse dimensioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode petardo e scoppia l’incendio. Danneggiata l’auto di un pensionato

LeccePrima è in caricamento