rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Un volo dalla bici sulla litoranea. Un 37enne ricoverato in prognosi riservata

Un carabiniere di Salve è rimasto gravemente ferito, questa mattina, a seguito di una brutale caduta alle porte di Santa Maria di Leuca. In sella alla sua bici stava facendo sport quando, forse per scansare un animale, è precipitato sull’asfalto. Dall’ospedale di Tricase è stato trasferito in quello leccese: è tenuto sotto monitoraggio nel reparto di Neurochirurgia

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) -  Una mattinata all'insegna del ciclismo è costata cara a un giovane carabiniere, in servizio presso la caserma di Ruffano. Scivolato improvvisamente dal mezzo a due ruote, probabilmente per scansare un animale, forse un gatto, è rimasto ferito gravemente e ora è ricoverato in terapia intensiva nell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, a seguito di un trauma cranico.

Intorno alle 11 di questa mattina, infatti, Francesco Manco, 37enne residente a Salve, è stato soccorso sulla litoranea ionica alle porte di Santa Maria di Leuca. E' scivolato sul manto stradale, ancora bagnato dopo ore di pioggia incessante, dopo la brusca frenata che gli ha fatto perdere l'equilibrio. I sanitari del 118, allertati da alcuni passanti, hanno subito notato le gravi ferite al capo del militare, e lo hanno accompagnato presso l’spedale “Cardinale Panico” di Tricase.

Ricoverato nel nosocomio della cittadina del basso Salento, dopo essere stato sottoposto alle visite mediche le condizioni del 37enne hanno però destato più di una preoccupazione, tanto da rendere indispensabile, nel corso del pomeriggio, il trasferimento nel reparto di Neurochirurgia del capoluogo salentino. Dove è attualmente in prognosi riservata, al termine di un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono tenute sotto osservazione dai medici del “Vito Fazzi”. Sul luogo del sinistro, nel quale non sono rimasti coinvolti altri mezzi, sono giunte le forze dell’ordine per eseguire i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volo dalla bici sulla litoranea. Un 37enne ricoverato in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento