rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
S.M. Leuca

Comitato Pro 275: “Bonifica dei terreni e via libera al raddoppio della strada”

Il fronte favorevole all'allargamento della Maglie - Leuca interviene per respingere il nesso tra i ritrovamenti di rifiuti da parte delle fiamme gialle e la qualità del progetto già approvato. I contrari all'opera definiti "complottisti di giornata"

LECCE – Per il comitato Pro 275 prima le bonifiche, subito dopo la realizzazione dell’allargamento della strada che collega Maglie al Capo di Leuca. Il fronte delle sigle che da anni si batte per il varo dell’opera interviene dopo la conferenza stampa del comitato Sos 275, che invece si oppone, e “rompe” il nesso tra il ritrovamento di rifiuti interrati e il progetto infrastrutturale da 288 milioni di euro.

“L’inizio dell’iter realizzativo della Maglie-Leuca, infatti, non contrasta minimamente con la bonifica delle aree. Le operazioni di costruzione, infatti, dovranno essere ben calibrate in modo che si svolga il meticoloso e urgente risanamento delle discariche, per il quale chiediamo a gran voce a tutte le istituzioni interessate, di attivarsi e profondere ogni sforzo per trovare le risorse necessarie”.

“Tutto questo – prosegue la nota stampa -  lo possiamo sottolineare con forza ed a testa alta perché siamo un insieme di associazioni, comitati e cittadini liberi, certamente senza grandi disponibilità finanziarie e mediatiche, ma evidentemente slegati da qualsiasi logica faziosa e forti della passione che anima questa battaglia da decenni”.

Senza troppi complimenti la liquidazione del fronte opposto: “Non meritano replica, invece, alcuni complottisti di giornata che non intendono minimamente fare i conti con la realtà delle cose, ma sono alla ricerca spasmodica di un sempre nuovo cavallo mediatico a ridosso di qualche appuntamento, per poter sollevare le nubi tossiche della calunnia utili ad intimorire l’opinione pubblica”.

Il comitato Pro 275 assicura il massimo impegno: “Ci batteremo in concreto per l’individuazione dei responsabili, la bonifica delle aree e la realizzazione di un’opera necessaria. In questo modo si è parte attiva nell’interesse del Capo di Leuca, ancora una volta, in una battaglia di vita e civiltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Pro 275: “Bonifica dei terreni e via libera al raddoppio della strada”

LeccePrima è in caricamento