rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
S.M. Leuca Corsano

Rintracciati nel Capo di Leuca 19 migranti: tra loro una donna incinta

Il gruppo è stato soccorso dal personale sanitario e accompagnato, dopo le medicazioni, presso il centro di prima accoglienza di Otranto

GUARDIOLA (Corsano) . Un nuovo sbarco, nel pomeriggio, nel Capo di Leuca. In 19, si presume di origine siriana, sono approdati sul litorale di Corsano, nei pressi di località “Guardiola”, dopo essere salpati presumibilmente dalle coste greche. Dopo essere stati rintracciati a terra e soccorsi, i cittadini stranieri, tra i quali anche una donna in gravidanza, sono stati rifocillati e medicati dagli operatori del 118 e dai volontari della Croce rossa italiana.

Nessuno, nonostante lo stress della traversata, avrebbe accusato malori ritenuti gravi. La donna è stata accompagnata comunque presso il vicino ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, per accertamenti, e sottoposta agli esami dal personale medico.

 Al termine delle operazioni di identificazione da parte dei carabinieri della compagnia di Tricase, il gruppo è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto. Al momento sono in corso alcune indagini per stabilire se, tra i cittadini, si siano nascosti anche i responsabili della pericolosa traversata. Nessuna traccia, intanto, dell’imbarcazione utilizzata. Non è escluso che abbia ripreso il largo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rintracciati nel Capo di Leuca 19 migranti: tra loro una donna incinta

LeccePrima è in caricamento