rotate-mobile
S.M. Leuca Andrano

Trovati 30 chili di marijuana. Ma nessuno si presenta a recuperarli

I militari della compagnia di Tricase hanno rinvenuto un enorme quantitativo di droga, abbandonato sugli scogli di Andrano. Ma durante gli appostamenti, in attesa che qualcuno si facesse vivo, lo stupefacente è rimasto lì

MARINA DI ANDRANO (Andrano) – I militari hanno perlustrato il litorale per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, invece hanno rintracciato ben  altro.

Quasi trenta chilogrammi di marijuana abbandonati sugli scogli. Lo stupefacente, suddiviso in una ventina di panetti, è stato rinvenuto un paio di giorni addietro dai carabinieri della stazione di Spongano, in località “Porticciolo”, nella marina di Andrano.

Ad attirare l’attenzione degli uomini in divisa - i quali, assieme a tutti i colleghi della compagnia di Tricase, stavano monitorando alcuni tratti di costa adriatici e ionici - un involucro di colore bianco, in plastica, seminascosto fra le rocce, a picco sul mare.

Una volta avvicinatisi al misterioso oggetto, la sorpresa: non si trattava di una, bensì della prima di una lunga serie di confezioni di droga, abbandonate sul litorale assieme ad un cumulo di sacchi di piccole dimensioni.Invece di recuperare il quantitativo e sottoporlo a sequestro, i militari dell’Arma hanno avviato un servizio di osservazione, per tentare di identificare il destinatario del carico. Ma nessuno, in 48 ore, si è presentato a riprendersi lo stupefacente. 

Solo a quel punto gli investigatori hanno posto fine al monitoraggio, prelevando la marijuana. Le indagini, finalizzate ad individuare mittenti, trasportatori e destinatari della droga, proseguiranno intanto sotto la direzione della procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati 30 chili di marijuana. Ma nessuno si presenta a recuperarli

LeccePrima è in caricamento