rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
S.M. Leuca Corsano

In 25 sbarcano all’alba sulle coste del Capo di Leuca. Nel gruppo anche due donne

Sono approdati a Novaglie, la marina di Corsano, i cittadini di nazionalità siriana avvistati alle prime luci del giorno. Soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasferiti presso il centro “Don Tonino Bello” di Otranto. Sul posto, anche i carabinieri di Tricase

NOVAGLIE (Corsano) – Con le temperature clementi delle ultime ore, era quasi atteso. L’ennesimo sbarco è avvenuto all’alba, sulle costa di Novaglie, la marina di Corsano (in parte ricadente anche nel territorio di Gagliano del Capo), e ha portato sul litorale salentino un altro gruppo di cittadini di nazionalità siriana. Sono 25 in tutto, tra cui anche due donne.

Il gruppo è approdato dopo una traversata effettuata a bordo di un’imbarcazione della quale non è dato conoscere, almeno al momento, il modello. Soccorsi dal personale del 118, fortunatamente i 25 cittadini, tutti adulti, versano in ottime condizioni di salute, nonostante lo stress del faticoso viaggio per raggiungere via mare l’Italia.

Nel corso della mattinata, dopo essere stati rifocillati con cibo e bevande calde, sono stati accompagnati presso il centro “Don Tonino Bello” di Otranto, dove saranno ultimate le operazioni di identificazione. Sul luogo del rintraccio, anche i carabinieri della compagnia di Tricase, guidata dal capitano Simone Clemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 25 sbarcano all’alba sulle coste del Capo di Leuca. Nel gruppo anche due donne

LeccePrima è in caricamento