rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
S.M. Leuca Gagliano del Capo

Nuovo sbarco all'alba. In 54 approdano sul litorale adriatico

Il gruppo, composto da 54 iracheni, tutti uomini e maggiorenni, ha raggiunto le costa adriatica nelle prime ore del giorno. Rintracciato dai militari, è stato trasferito presso il centro "Don Tonino Bello" di Otranto

NOVAGLIE (Gagliano del Capo) - Solo nella giornata di sabato, ne sono stati rintracciati 34, mentre raggiungevano il litorale adriatico, a bordo di un gommone a doppio motore. All'alba, intanto, nei pressi di località "Ciolo", la marina di Gagliano del Capo, l'ennesimo sbarco ha fatto approdare un secondo gruppo, per coincidenza di ulteriori 34 uomini di nazionalità irachena, tutti di sesso maschile e maggiorenni, ai quli se ne sono aggiunti 20 in un secondo momento.

Rintracciati dai militari della guardia di finanza e dai carabinieri della compagnia di Tricase, i 54 migranti sono stati soccorsi, identificati  e trasferiti presso il centro "Don Tonino Bello" di Otranto, per l'espletamento delle formalità di rito, mentre 16 di loro sono già stati accompagnati preoo i Cara della Puglia. Non vi sono, al momento, informazioni sull'imbarcazione utilizzata per la traversata della speranza, ma gli inquirenti indagano senza sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco all'alba. In 54 approdano sul litorale adriatico

LeccePrima è in caricamento