rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
S.M. Leuca

Opere abusive in zone vincolate: due sequestri nel Capo di Leuca

Gli agenti del corpo forestale dello Stato hanno apposto i sigilli in agro di Corsano e Salve. Un terzo intervento a Torre Vado: tre le denunce

TRICASE - Tre interventi sono stati realizzati dagli agenti del corpo forestale dello Stato nel Capo di Leuca. Personale dipendente dalla stazione di Tricase ha sequestrato un manufatto di circa 40 metri quadrati in località "Monte - Strada comunale Cazzamendola", agro di Corsano. La zona è sottoposta a vincolo paesaggistico e la costruzione è stata intrapresa senza alcun titolo: per questo è stata denunciata la proprietaria di 54 anni, originaria di Corsano.

Scoperti altri lavori abusivi a Torre Vado, marina di Morciano di Leuca: senza alcuna autorizzazione, in area tipizzata come "verde agricolo" e vincolata da punto di vista idrogeologico e paesaggistico, è stato realizzato un vano di piccole dimensioni (12 metri quadrati): denunciata la proprietaria di 58 anni, una donna residente in Svizzera.

In località Cabina, nelle campagne di Salve, gli agenti hanno sequestrato un'area a pascolo dove sono stati realizzati un piazzale di circa 350 metri quadrati, un passaggio pedonabile di 120 e l'allargamento di uno strada carrozzabile preesistente di circa 165 metri quadrati con l'utilizzo di mezzi meccanici: le opere hanno implicato l'eliminazione della vegetazione. In questo caso si tratta di un'area sottoposta a vincolo ambientale e idrogeologico: è stato denunciato l'amministratore unico della società cui è intestato il fondo, un uomo di 78 anni di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere abusive in zone vincolate: due sequestri nel Capo di Leuca

LeccePrima è in caricamento