rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Maglie

Un euro al giorno per la cura di ogni cane adottato. Progetto del Comune

L'amministrazione di Melpignano vuole facilitare l'adozione dai canili convenzionati. I moduli per la richiesta sono disponibili anche on line. In provincia di Reggio Emilia ottimo piazzamento del gruppo cinofilo Terra del Barocco con il miglior pastore tedesco di Puglia

MELPIGNANO – Mentre il sindaco, Ivan Stomeo, è a Bologna per raccontare l’esperienza della cooperativa di comunità di Melpignano nell’ambito del workshop “L’Italia che migliora. Piccole idee per rifare il paese”, l’amministrazione rende nota una nuova buona pratica.

Si chiama “Adotta un amico” ed è un progetto di sensibilizzazione attivato dal Comune per favorire l’adozione di cani randagi attualmente presenti presso i canili convenzionati. L’ente si impegna a contribuire al mantenimento dell’animale con un euro per ciascun cane adottato (365 euro all'anno). Le informazioni i moduli per la richiesta sono disponibili presso l’ufficio della polizia locale e sul sito del Comune.

IMG-20150924-WA0004-2Campionato nazionale razza pastore tedesco.

Per gli amanti degli amici a quattro zampe una notizia relativa ad un concorso che ha visto un bel piazzamento del gruppo cinofilo Terra del Barocco. Lo scorso 18 settembre si è tenuto a Bagnolo in Piano (Re) il campionato italiano per la razza pastore tedesco e il sodalizio salentino ha presentato due esemplari nella classe “giovanissimi”. Aslan di Aurelius Victor ha ottenuto l’ottavo posto su 70 partecipanti. Si tratta del miglior maschio di Puglia, figlio del campione del mondo Remo von Fichtenschlag. Lo hanno presentato e preparato Gianmarco Pagliara e Tony Maci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un euro al giorno per la cura di ogni cane adottato. Progetto del Comune

LeccePrima è in caricamento