rotate-mobile
Maglie Scorrano

Alcool e droga, otto patenti ritirate nell'hinterland di Maglie

I controlli sono stati estesi fino a Scorrano. I carabinieri del Norm e della stazione hanno denunciato dieci persone: in due casi, gli automobilisti erano alla guida nonostante la revoca del documento

MAGLIE – Dieci persone denunciate e otto patenti ritirate. Week-end di lavoro sulle strade per i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie e della stazione di Scorrano, che fra sabato 26 e domenica 27 novembre, hanno svolto un servizio di controllo del territorio a largo raggio fra i due comuni. A dimostrazione che alcool e stupefacenti assunti da chi si mette al volante, continuano a essere fra i problemi più pressanti della contemporaneità e, forse, fra quelli impossibili da debellare del tuto.  

Se i numeri fra denunce e ritiri di patenti non sembrano coincidere, il motivo è presto detto: in due casi, quelli di L.T., 57enne di Soleto, e di G.P., 27enne di Maglie, i conducenti sono stati deferiti perché erano alla guida nonostante il documento di guida fosse stato revocato. Per giunta, entrambi sarebbero recidivi. Nel secondo caso, l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo

S.P., 27enne di Surano, è stato invece denunciato per essere rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcooliche. E.M.P, di Poggiardo, 37enne, M.M., brindisina, 49enne, e P.S., di Martano, 47enne, dovranno invece rispondere di guida in stato d’ebbrezza, con tassi alcolemici pari, rispettivamente a, 1,28, 1,84 e 2,43 mg/l. Le auto sono state sequestrate.

G.A. scorranese di 41 anni, M.C., 40enne di Nociglia, A.A., 20enne di Scorrano, e G.P. 27enne di Maglie, sono invece stati denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, poiché sorpresi alla guida in stato psicofisico alterato. Gli accertamenti presso l’ospedale di Scorrano li hanno visti tutti positivi ai cannabinoidi.

Nel corso del servizio, sono state segnalate per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti anche nove altre persone, tra i 17 e i 36 anni. Sequestrati, in tutto, 3 grammi di cocaina, 10 di hashish, 2,5 di marijuana e uno spinello già confezionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcool e droga, otto patenti ritirate nell'hinterland di Maglie

LeccePrima è in caricamento