rotate-mobile
Maglie Maglie

Alticci alla guida o senza patente, e scattano le denunce alla Procura

Anche due casi di furto rilevati dai carabinieri che hanno deferito in stato di libertà sette persone, compreso un uomo che avrebbe falsamente attestato di essere il tutore legale di suo nipote, minorenne, fermato ad un controllo

 

MAGLIE – Guida senza patente o in stato d’ebbrezza, ma anche furti ed altri reati. Diverse le segnalazioni alla Procura dei carabinieri, in particolare quelli della compagnia di Maglie, che hanno svolto un servizio coordinato, nel fine settimana.

D.C., 43enne di Poggiardo, sorpreso alla guida di un’autovettura non di sua proprietà, è stato denunciato per guida senza patente: gli era stata revocata. Non era di sua proprietà neanche l’auto sulla quale è stato fermato F.P., 29enne di Cutrofiano, ed è l’unico motivo per cui non è stata sequestrata. Il giovane, infatti, è stato trovato in stato di ebbrezza alcolica, pari a 1.77 grammi per litro: per lui, una denuncia a piede libero. E conseguenze subirà anche un magliese, F.M., 64enne, che, dopo un incidente stradale, ha fatto registrare all’etilometro uno stato alcolico decisamente sostenuto, pari a 1,93 grammi per litro. Il veicolo è finito sotto sequestro.

Caso più curioso quello di A.D., 59enne, di Castrignano dei Greci, che risponde di falso. Durante un controllo stradale eseguito nei confronti di un suo nipote minorenne, avrebbe riferito a verbale di esserne il tutore, fatto risultato non vero. A Lecce, invece, la notte scorsa, i carabinieri del nucleo radiomobile denunciato a piede libero A.C., 30enne, perché sorpreso alla guida di un’Opel di proprietà di una donna, senza patente di guida. Di fatto, non era mai stata conseguita.

Altri due episodi, riguardano altri due tipi di reato. Per il primo, è finito nei guai V.M., 47enne, di Scorrano, ritenuto responsabile di tentato furto per aver cercato di rubare una catenina d’oro a una donna di 87enne, ospite di una struttura protetta a Maglie. Nel leccese, invece, e precisamente a Surbo, i carabinieri hanno denunciato a piede libero G.B. di 23 anni,  per furto aggravato. Il giovane, sabato sera, all’interno dell’ipermercato Ipercoop, è stato sorpreso da personale addetto alla vigilanza con merce varia per il valore di circa 290 euro. 

Infine, nove persone, tutte della provincia di Lecce e di età compresa tra i 20 ed i 40 anni sono state segnalate in Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrata sostanza stupefacente pari a mezzo grammo di eroina, dieci di marijuana, più uno spinello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alticci alla guida o senza patente, e scattano le denunce alla Procura

LeccePrima è in caricamento