rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Maglie Maglie / Via Vittorio Emanuele

Sospettati di furto in profumeria, lui era già ricercato per altri episodi

Un 30enne di nazionalità romena fermato, assieme alla fidanzata di 28 anni, dai carabinieri di Maglie. Indagini in corso sul colpo da "Rocco"

MAGLIE  - Era  già sospettato di un furto in quella stessa profumeria avvenuto esattamente un mese addietro. Mihai Mittitica, 30enne di nazionalità romena, domiciliato a Lecce, è stato arrestato dai carabinieri di Maglie, però, perché ricercato per altri episodi. Mentre per il colpo messo a segno ai danni della rivendita di profumi “Rocco” di via Vittorio Emanuele, le indagini a suo carico, così come nei confronti della compagna, F.A.D, 28enne, anche lei residente nel capoluogo salentino, sono in corso.

Tutto è cominciato nella serata di ieri, quando il titolare dell’attività si è rivolto ai carabinieri, per segnalare la presenza di un uomo e di una donna, all’interno del suo locale, ritenuti i possibili autori del furto perpetrato un mese prima. I militari dell’Arma, che nel frattempo sono giunti sul posto, non hanno trovato nessuno perché la coppia si era ormai dileguata, nei pressi di via Conciliazione. A seguito delle verifiche nella banca dati delle forze dell’ordine, è emerso che il 30enne, con svariati precedenti penali,  aveva fornito in passato diversi alias pur di non dichiarare le sue vere generalità.mititica mihai-2

E’ risultato destinatario di un ordine di carcerazione, emesso lo scorso 12 maggio dalla Procura della Repubblica di Brindisi, perché deve scontare la pena definitiva di un anno e 9 giorni di reclusione,  e versare una multa di mille e 350 euro per reati contro il patrimonio. E’ stato accompagnato in carcere e arrestato. Come detto, sono tuttora in corso delle indagini per accertare eventuali responsabilità dei due stranieri nel primo colpo messo a segno in profumeria. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Lecce, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospettati di furto in profumeria, lui era già ricercato per altri episodi

LeccePrima è in caricamento