rotate-mobile
Maglie Maglie

Sicurezza stradale, detenzione di droghe e abuso di alcol: 11 denunce nel fine settimana

Controlli, sabato e domenica, da parte dei carabinieri della compagnia di Maglie, da Corigliano d'Otranto e Martano fino a Santa Cesarea Terme. A Salice Salentino un 43enne, già ai domiciliari, era in giro con la sua auto: arrestato per evasione

MAGLIE – Fine settimana di controlli lungo le strade del Magliese da parte dei carabinieri della locale compagnia nell’ambito della consueta attività di controllo per la prevenzione dei reati, con particolare riguardo agli stupefacenti e alla sicurezza stradale.

Tra sabato e domenica sono stati denunciate 11 persone: per detenzione e spaccio sono stati deferiti P.G.D., 17enne otrantino, trovato in possesso di 1,65 grammi di marijuana suddivisa tra due involucri e di 80 euro e L.M. 39enne di Corigliano d’Otranto trovato durante la perquisizione personale con 12 grammi della stessa sostanza.

Un 30enne di Martano, G.L., già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per minaccia grave e ingiuria perché, a seguito di una discussione sorta con altro automobilista, lo ha minacciato e aggredito, procurandogli lesioni.  Denuncia, sequestro dell’auto e ritiro della patente, invece, per M.B. una donna di 47anni, anche lei di Martano, la quale si è rifiutata di sottoporsi all’etilometro dopo essere rimasta coinvolta in un sinistro. Ad A.V.C. un 29enne di Sogliano Cavour, invece, è stato sequestrato il veicolo – oltre al deferimento - perché sorpreso alla guida privo di patente, in precedenza revocata con provvedimento del prefetto.

A Santa Cesarea Terme, un 32enne del posto, L.C., è stato trovato positivo all’assunzione di stupefacenti a seguito di incidente: anche per lui sequestro dell’auto e denuncia. D.N. 23enne di Scorrano, è stato deferito perché non ha accettato di sottoporsi ad accertamento sanitario dopo essere stato sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione. Per G.G. un 20enne anch’egli di Scorrano, denuncia e sequestro del motoveicolo che conduceva senza patente, perché mai conseguita.

Tre persone sono state deferite alla Procura perché trovate con un livello alcolemico superiore a quello consentito: G.M., 30 anni di Cursi, ha fatto registrare 1,84 grammi per litro di sangue; G.P. otrantino di 36 anniSimone_Armando-2 1,26 mentre M.O., 20enne di Campi Salentina 0.92. Per altri due individui sanzione amministrativa perché il loro tasso era sì superiore al limite di legge (0,5) ma inferiore a quello oltre il quale si procede penalmente.

In tutto sono state segnalate per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti 20 persone tra i 20 e i 47 anni. Sequestrati 2,75 grammi di cocaina, 3,2 di hashish, circa 48 di marijuana, una dose di Mda, tre “spinelli” pronti all’uso e 8 grammi di canapa indiana.

Arresto per evasione dai domiciliari

Già ai domiciliari nell’ambito dell’operazione “Perseo” (ottobre 2013), è stato arrestato per evasione  Armando Simone, di 43 anni, notato dai carabinieri della locale stazione transitare su via Petrarca, a Salice Salentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, detenzione di droghe e abuso di alcol: 11 denunce nel fine settimana

LeccePrima è in caricamento