rotate-mobile
Maglie Maglie

Il gettone di presenza dei consiglieri torna a 31 euro. Ma aumenta la Tares

Al Comune di Maglie, La maggioranza di centrodestra vota compatta, con una sola defezione. Il comportamento virtuoso dal punto di vista finanziario ha consentito di evitare la scure del Patto di stabilità. Ma la tassa sui rifiuti lievita

MAGLIE – Il Consiglio comunale di Maglie ha votato a favore dell’aumento del gettone di presenza che così passa da 21 a 31 euro, tornano ai livelli del 2011, prima cioè che il Patto di Stabilità e altri vincoli imponessero il taglio di dieci euro. E proprio la circostanza che per il 2012 il Comune di Maglie si è dimostrato virtuoso ha consentito di intervenire oggi con l’aumento. La giunta, per sua parte, aveva già provveduto prima dell’estate a deliberare l’incremento delle indennità da 560 a 697 euro, comunque meno di quanto percepito negli anni precedenti.

A parte la defezione di Leucci, la maggioranza di centrodestra ha votato compatta a favore. Astensione, invece del Pd e voto contrario di Udc e della rappresentante di “Per cambiare Maglie”, Roberta Culiersi, indipendente repubblicana. Sempre nel corso della seduta odierna è stato deliberato il nuovo regolamento della Tares: in questo caso la Culiersi è stata l’unica a votare contro mentre sul piano finanziario della gestione dei rifiuti e sulle tariffe si sono associati al voto contrario anche i consiglieri del Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gettone di presenza dei consiglieri torna a 31 euro. Ma aumenta la Tares

LeccePrima è in caricamento