rotate-mobile
Maglie Cursi / Via Santuario

Cornea di un bimbo ustionata dall’esplosione dell’airbag. Ferito anche il fratellino

Il sinistro si è verificato intorno alle 14, in una via di Cursi. I piccoli viaggiavano assieme alla madre quando, per una mancata precedenza, è avvenuto lo scontro con un'altra auto. I due figli di 8 e 2 anni sono stati trasportati d'urgenza presso l'ospedale di Scorrano

CURSI - Mancano soltanto tre giorni alla festa della mamma, ma la giornata ha rischiato di trasformarsi in un incubo per una giovane madre di Cursi. A bordo della sua autovettura, infatti,attorno alle 14,  stava viaggiando nel paese quando si è scontrata con un altro veicolo,  per una mancata precedenza all'altezza dell'incrocio. Motivo sul quale stanno indagando i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie.

Il sinistro è avvenuto nel punto in cui si intersecano via Santuario e via Adige, e non avrebbe provocato gravi conseguenze se non fosse che nell’abitacolo, assieme alla donna, erano seduti anche i sue due piccoli figli: uno di otto anni, il più piccolo di neppure due.

Pur trattandosi di un incidente avvenuto lungo le vie del centro di Cursi, l’impatto non è stato per questo meno violento: nel mezzo della donna sono esplosi gli airbag, proteggendo il bambino di 8 anni che era seduto sul sedile del passeggero accanto al volante, ma arrecandogli, contemporaneamente, alcune conseguenze ad un occhio.

Trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano, dal personale del 118, il piccolo  è stato immediatamente sottoposto ad alcuni accertamenti sanitari, dai quali non sarebbero emerse  complicazioni se non quelle relative ad alcune lievi lesioni alla cornea, rimasta ustionata al momento dello scoppio.

Ricoverato presso il reparto di Pediatria del nosocomio, sarà tenuto costantemente sotto osservazione dal personale medico, assieme al fratellino, con cui è giunto al pronto soccorso. Il più piccolo non ha , fortunatamente, riportato ferite tali da destare la preoccupazione dei medici. Con grave sollievo per la madre, in un primo momento atterrita, rimasta praticamente illesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornea di un bimbo ustionata dall’esplosione dell’airbag. Ferito anche il fratellino

LeccePrima è in caricamento