rotate-mobile
Maglie Scorrano

Due roghi nella notte. In fiamme anche l'auto di un avvocato

Gli incendi sono divampati a Scorrano e Galatina, distruggendo parte di treveicoli, tra cui quello di un professionista. Assieme ai vigili del fuoco, anche i carabinieri per accertare l'eventuale natura dolosa dei gesti

 

SCORRANO - Ai militari dell'Arma, avrebbe dichiarato di non essere stato vittima di minacce, né di alcuna intimidazione. Ma l'autovettura, appartenente ad un avvocato 36enne, residente a Scorrano, è stata avvolta dalle fiamme, intorno alle cinque del mattino. La Bmw, acquistata nel 2007, è stata infatti  colpita dal rogo, nella via in cui era parcheggiata. Senza, fortunatamente, coinvolgere ulteriori mezzi nelle vicinanze.

 

Ai carabinieri della compagnia di Maglie, sopraggiunti assieme ai vigili del fuoco per ripristinare la normalità, il professionista avrebbe dichiarato  che, solo alcuni giorni addietro, aveva notato diverse perdite di olio, provenienti dal motore. Conseguenza, secondo Presicce, di un incendio scoppiato per un guasto, e non per mano di malintenzionati. Qualunque ipotesi, avanzata dagli inquirenti, non sarà al momento verificabile poichè, i "caschi rossi", non hanno rilevato tracce di liquido infiammabile nei pressi dell'autoveicolo.

 

Gli agenti di polizia del commissariato di Galatina, sono invece intervenuti in un secondo incendio, divampato poco prima della mezzanotte nella cittadina, in via Lucca. Anche in questo episodio, verificatosi con modalità simili al primo, si è rivelato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno operato incessantemente per domare le fiamme. Una Fiat Punto, appartenente ad una ragazza di 23 anni, è stata avvolta dall'incendio, assieme all'Alfa Romeo del fratello, di 27 anni. Un contenitore in plastica - abbandonato nei pressi delle auto, poi rinvenuto dagli inquirenti - non ha lasciato dubbi sulle intenzioni dei malviventi che hanno appiccato il rogo. Forse per una bravata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due roghi nella notte. In fiamme anche l'auto di un avvocato

LeccePrima è in caricamento