rotate-mobile
Maglie Maglie / Via Otranto

Entrano nel discount calandosi dal tetto. Ma il furto fallisce e via a mani vuote

L'episodio nella tarda serata di ieri ai danni del discount "Md" di Maglie. In tre, dopo aver spostato un pannello, hanno provato a mettere a segno un colpo: ma il piano è sfumato con l'arrivo dei vigilanti e dei carabinieri

MAGLIE  - Hanno provato a mettere a segno il furto entrando dal tetto, come nei fil. Ma il piano è fallito e i ladri sono stati costretti a fuggire a mani vuote. L’episodio nella serata di ieri a Maglie, sulla via che conduce a Otranto, dove una coppia di malviventi, aiutata da un terzo complice, ha cercato di accedere ai locali che ospitano il discount “Md”.

Hanno infatti spostato un pannello che ricopre il capannone, per poi introdursi nel supermercato. L’obiettivo era quello di raggiungere gli uffici per arraffare il denaro dalla cassaforte. Ma non avevano fatto i conti con il sistema di allarme che si è attivato e ha richiamato le guardie giurate di un istituto di vigilanza, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie.

I ladri si sono allontanati sentendo il trambusto della sirena dell’allarme, ma potrebbero essere stati immortalati dalla videocamere di sorveglianza. Sono infatti al vaglio dei militari dell’Arma gli impianti installati all’esterno delle attività della zona, per cercare di recuperare altri indizi sulla banda che ha agito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano nel discount calandosi dal tetto. Ma il furto fallisce e via a mani vuote

LeccePrima è in caricamento