rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò

Paganese salvata dal Tar. Per il Nardò niente rispescaggio in Lega Pro

I giudici amministrativi accolgono la richiesta di sospensione cautelare del provvedimento di esclusione dal torneo. Intanto il Lecce rescinde con Della Rocca e Lo Bue

NARDO' - Non si comprende bene per quale cortocircuito informativo, ma la notizia dell'esclusione della Paganese dal campionato di Lega Pro, rimbalzata ieri a partire da alcune testate web fino agli organi di stampa tradizionali, è stata completamente ribaltata dalla pubblicazione della sentenza con cui il Tar del Lazio ha invece accolto il ricorso del club campano.

Almeno fino a metà dicembre, data fissata per l'udienza di merito, la Paganese è dal punto di vista della giustizia amministrativa legittimata a partecipare al torneo iniziato domenica scorsa: la prima gara degli azzurrostellati, quella contro il Francavilla, era stata rinviata proprio in attesa del pronunciamento dei giudici della Terza sezione la cui decisione vanifica le speranze di ripescaggio che nutrivano il Nardò, il Monza e la Cavese.

Il 19 luglio il Consiglio Federale della Figc aveva respinto il ricorso della società del presidente Trapani contro il provvedimento  della Covisoc che aveva rilevato il mancato rispetto "dei criteri legali ed economico-finanziari" e aveva dunque negato il rilascio della licenza nazionale. Contro questa decisione la Paganese si era rivolta, anche stavolta senza successo, al Collegio di garanzia dello sport presso il Coni.

Il Consiglio Federale, convocato per oggi, dovrà dunque prendere atto della decisione che a Pagani, dove ieri regnava la disperazione, ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi ma anche dei calciatori che si sono ritrovati in sede. Per l'allenamento previsto nel pomeriggio i sostenitori della squadra sono stati chiamati tutti a raccolta.

Sul fronte Lecce, invece, si registra la rescissione contrattuale con Luigi Della Rocca, attaccante, e con Francesco Lo Bue (difensore) e la cessione di Erci Herrera proprio alla Paganese dove il panamense si trasferisce (in realtà è un ritorno) con la formula del prestito con opzione a favore dei campani e di contro opzione per i salentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paganese salvata dal Tar. Per il Nardò niente rispescaggio in Lega Pro

LeccePrima è in caricamento