rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Nardò

Primo maggio da incubo per un gruppo di sub: un loro amico muore durante immersione

Sarebbe stato stroncato da un arresto cardiaco il 54enne di origini lucane, deceduto intorno alle 15.30 nelle acque di Santa Caterina. I suoi compagni di immersione hanno allertato i soccorsi, ma la vittima è deceduta durante la corsa in ospedale

SANTA CATERINA (Nardò) – Resterà un primo maggio avvolto da amarezza quello di un gruppo di sub, tutti di origini materane, che hanno perso un compagno di immersioni nel primo pomeriggio. L’ennesima tragedia si è consumata in mare, intorno alle 15,30, nelle acque di Santa Caterina.

Sergio Montemurro, un 54enne di origini lucane, aveva raggiunto la marina neretina assieme al gruppo di amici, per trascorrere un week-end all’insegna di itinerari subacquei. Ma un arresto cardiaco, almeno secondo quando constatato dal medico del pronto soccorso, gli ha strappato la vita mentre si trovava sul fondale ionico.

Gli altri sub hanno soccorso immediatamente il 54enne, riportandolo in superficie. Il personale del 118, allertato immediatamente, lo ha trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi “ di Lecce, ma l’uomo è spirato durante la corsa in direzione del capoluogo salentino. Il medico che ha accertato il decesso ha disposto l’esame autoptico, per chiarire con più precisione l’accaduto e s congiurare l’eventualità di altri motivi, o concause, che hanno provocato un altro dramma in mare.

La sua salma, pertanto, sarà trattenuta presso la camera mortuaria, in attesa dell'accertamento da parte del medico legale.  Sul posto, oltre ai sanitari, anche gli agenti di polizia del commissariato di Nardò. Lo scorso 19 aprile, poco distante, nelle acque di Rivabella, un sub ha perso la vita durante un’immersione. Anche in quell’occasione, la vittima ha accusato un malore e non ce l’ha fatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio da incubo per un gruppo di sub: un loro amico muore durante immersione

LeccePrima è in caricamento