rotate-mobile
Nardò Nardò

Gabbie per catturare le volpi nel cimitero. Chiesta al sindaco la rimozione

L'associazione "Avvocati dei consumatori" ritiene illegittima la collocazione delle "trappole" e sollecita l'intervento del corpo forestale

NARDO’ – Le quattro gabbie per la cattura delle volpi sistemate nel cimitero di Nardò devono essere rimosse. Lo chiede Moira Epifani, responsabile di “Avvocati dei consumatori” al sindaco, Pippi Mellone.

L'amministrazione comunale, a fine novembre, ha stabilito con determina la collocazione di quattro gabbie "cattura volpi" e una disinfestazione per “evitare problematiche igienico-sanitarie causate da pezzi di carcasse di qualsiasi genere animale”, conseguenza dell’attività predatoria delle volpi.

Secondo Epifani però, questi dispositivi sono fuorilegge e per questa convinzione si chiede l’intervento del corpo forestale dello Stato e dell’Ente nazionale protezione animali. Pur riconoscendo la circostanza che le volpi possano essere cacciate, si ricorda da una parte che si tratta di una specie protetta perché a rischio estinzione, dall’altra che le gabbie potrebbe nuocere ad altri animali, per esempio ai gatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabbie per catturare le volpi nel cimitero. Chiesta al sindaco la rimozione

LeccePrima è in caricamento