rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Scaraventato per terra da un cavallo durante la fiera: ferito un uomo

L'incidente a Nardò, per motivi che non è ancora dato conoscere. Sul posto, 118, guardie zoofile e veterinario Asl

NARDO’ – Un incidente insolito durante la nota Fiera dei cavalli, a Nardò. Nel bel mezzo della manifestazione, infatti, uno dei numerosi esemplari equini presenti, ha colpito un visitatore, scaraventandolo per terra davanti agli occhi di numerosi presenti. Il cavallo, durante il tragitto nel recinto, avrebbe demolito parte della staccionata, finendo sull'uomo. Il ferito è stato immediatamente aiutato da alcuni testimoni e dai soccorritori messi a disposizione dagli organizzatori, mentre è sopraggiunta l'ambulanza del 118.

Sul posto, oltre agli operatori sanitari, anche guardie zoofile di Nardò, il servizio veterinario della Asl di Lecce che, in maniera congiunta, hanno cercato di ricostruire la dinamica dei fatti  per chiarire che cosa sia successo negli istanti precedenti all’incidente e stabilire se vi possano essere anche responsabilità, o mancanze, di qualcuno.

L'uomo, intanto, è stato condotto con urgenza in ospedale a causa del volo e delle gravi lesioni riportate: è rimasto sotto osservazione da parte del personale medico, nell'ospedale di Copertino, a causa delle ferite rimediate nell'impatto violento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaraventato per terra da un cavallo durante la fiera: ferito un uomo

LeccePrima è in caricamento