rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Nella scarpata con l'auto, positivo a droga e alcool: batosta da mille euro

Denunciato un 28enne di Copertino. L'incidente risale alla notte fra 30 e 31 maggio. La Mercedes era finita tre metri circa sotto il manto lungo la strada tra Santa Caterina e Santa Maria al Bagno. Multa salata, patente ritirata e decurtazione di venti punti

SANTA CATERINA (Nardò) – Ai due malcapitati tuto sommato è andata bene. L’auto non è finita ancor più giù nella scarpata perché fermata dalla folta macchia mediterranea. E la stessa struttura solida del veicolo li ha salvati da conseguenze peggiori. Viaggiavano in una Mercedes Ml.

Il conducente, però, un 28enne di Copertino, oltre a lesioni guaribili in una quindicina di giorni (stesso referto per l’amico seduto al lato del passeggero) ha rimediato una lezione che ricorderà a lungo. Perché è stato denunciato, multato per oltre mille euro, la patente gli è stata ritirata e nel frattempo anche decurtata della bellezza di venti punti. Il perché, è presto detto: le analisi hanno comprovato che quella notte aveva bevuto alcolici e consumato stupefacenti.

20150531_014049-2L’incidente risale all’una di notte, quindi alle prime ore di domenica 31 maggio. E i test sono stati richiesti dagli agenti di polizia del commissariato di Nardò, che sono intervenuti sul posto per i rilievi. Dopo una serata trascorsa in giro, i due avevano deciso di fare rientro. La Mercedes, dunque, uscendo dalla piazza di Santa Caterina, marina neretina, aveva imboccato la strada che conduce verso Santa Maria al Bagno.

Ma dopo pochi chilometri, in un tratto impervio, i due amici si erano ritrovati fuori strada, circa tre metri al di sotto del manto stradale. Il veicolo era finito nella scarpata, in un punto in cui non vi sono nemmeno barriere di protezione. L’urto, come detto, era comunque stato in qualche modo ammorbidito proprio grazie alla vegetazione.

I due feriti erano stati trasportati dai sanitari del 118 verso l’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli e medicati. La prognosi, per fortuna, non era stata infausta, ma gli accertamenti, tramite prelievi di sangue, hanno portato a una serie di provvedimenti a carico del 28enne, dato che positivo ai cannabinoidi e all’alcool.

I poliziotti di Nardò, dunque, nelle scorse ore gli hanno contestato la guida sotto l’influenza di droghe, per cui è stata depositata una segnalazione in Procura, una contravvenzione di mille e 72 euro per abuso di alcool alla guida, e inoltre – come da prassi - gli hanno tolto la patente e in più sottratto venti punti, divisi equamente fra dieci per i cannabinoidi e dieci per l’alcool. Tra sanzioni penali e amministrative, una vera batosta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella scarpata con l'auto, positivo a droga e alcool: batosta da mille euro

LeccePrima è in caricamento