rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò

Nove milioni per Lecce-Torre Chianca e Nardò-Galatone

La Regione Puglia ha stanziato i fondi che la Provincia userà per le due infrastrutture stradali provinciali. L'assessore alla Viabilità Fasano: "Due opere particolarmente attese dalla comunità"

Due arterie che passano attraverso punti nevralgici del Salento e che necessitano di essere riviste, considerate le loro condizioni, saranno presto una nuova realtà. Almeno, è quanto assicura la Provincia, che annuncia di aver ricevuto dalla Regione Puglia il finanziamento per due progetti riguardanti infrastrutture stradali provinciali. Si tratta della via che conduce Lecce alla sua marina di Torre Chianca (secondo lotto) e la provinciale Nardò-Galatone (ex strada statale 174). L'ammontare complessivo del finanziamento messo a disposizione dell'ente di Palazzo dei Celestini è di 9 milioni e 250 mila euro, fondi che rientrano nell'ambito del Por Puglia 2000-2006 (Asse 6.1).

"Accolgo con soddisfazione la notizia del finanziamento regionale, anche perché ancora una volta viene data dimostrazione del buon lavoro fatto dagli organi politici e tecnici dell'Ente. Sia la Lecce-Torre Chianca (finanziata per 7 milioni di euro), che la Nardò-Galatone (finanziata per 2,5 milioni oltre ai 3 già disponibili), sono due opere particolarmente attese dalla comunità salentina, sui cui progetti, la Provincia sta lavorando da tempo", dichiara l'assessore provinciale alla Viabilità Flavio Fasano. "Auspico, peraltro - conclude - , che nel prossimo anno possano essere finanziate altre importanti opere infrastrutturali, come il primo lotto della Circonvallazione di Nardò del valore di 5 milioni di euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove milioni per Lecce-Torre Chianca e Nardò-Galatone

LeccePrima è in caricamento