rotate-mobile
Nardò Nardò

Rete idrica e fogna in città e nelle marine di Nardò. Opere per 800mila euro

Via libera dell’Autorità idrica e di Aqp alla progettazione per il prolungamento della rete di acqua e fogna nella zona dei Pagani, alle Cenate, a Santa Maria al Bagno e a Sant’Isidoro. Si utilizzeranno i fondi comunitari Fesr 2014 – 2020

NARDO’ – Dopo il recente completamento e il collaudo delle infrastrutture realizzate a servizio della rete idrica a Villaggio Resta, nuove opere in arrivo per il completamento delle rete di acqua e fogna nel centro abitato di Nardò e per le marine.

Si tratta dei prolungamenti dei tronconi sia idrici  che fognari richiesti da tempo dall’amministrazione comunale neritina e per i quali l’Autorità idrica pugliese e l'Acquedotto pugliese hanno concesso la relativa autorizzazione per la progettazione degli interventi urgenti di completamento. I prolungamenti evidenziati con urgenza dal Comune di Nardò sono di circa 1.380 metri per la fognatura e 2.450 metri per la rete idrica. L'investimento stimato per il primo stralcio dei lavori è di circa 820mila euro che saranno finanziati con i primi fondi Fesr della programmazione comunitaria  2014 – 2020.

Il via libera sul procedimento e l’esecuzione delle opere è arrivato dopo un incontro che si è svolto nei giorni scorsi a Bari presso la sede dell'Autorità idrica pugliese al quale hanno partecipato il sindaco Marcello Risi, l'assessore ai lavori pubblici Antonio Filograna e il segretario generale del comune Giuseppe Leopizzi.  Per l' Autorità idrica erano presenti il direttore generale, Vito Colucci e l'ingegnere  Cecilia Passeri. Dalla disamina progettuale si è convenuto di intervenire e prolungare le reti di acqua e fogna prioritariamente nella zona Pagani e Cenate.

Complessivamente le vie interessate sono una quarantina (via Colangelo, De Rossi,  Benegiamo, Pagliara,  Barocco salentino, D'Amore, Di Crollalanza, Costadura, Abate Filippo, Sisto V,  Maritati,  Frà Graziano da Nardò,  Fonte, Gregorio XIII,  Potenza, Romanello, Arturo Santo, Formoso, Torre Mozza,  Nino della Notte,  Teotino, Schirosi,  De Epifanis, Pepe, Strada provinciale 112, via Santo Felline, Biscozzi,  Castrignanò e via De Giorgio),

Interventi previsti anche a Santa Maria al Bagno nelle vie My, Buonarroti, Siciliani, Daunia, Caffarelli, Edrisi, Ionio, Millo, Della Prestan e via Igino De Metrio. A Sant’Isidoro prolungamento della rete per via Campomarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete idrica e fogna in città e nelle marine di Nardò. Opere per 800mila euro

LeccePrima è in caricamento